Caserme aperte e militari in piazza fra la gente in occasione del 94º anniversario dell’Unità Nazionale e della giornata delle forze armate e del combattente.

A Modena la ricorrenza e’ stata commemorata prima presso il Monumento ai Caduti di Viale delle Rimembranze con alzabandiera e deposizione di corona e poi al Sacrario della Ghirlandina in piazza Grande per la deposizione di corona in ricordo ai caduti. Oltre alla bellissima sfilata delle nostre forze armate e dei vari reduci, hanno anche preso parte le varie autorità militari e civili come il Presidente della Provincia Emilio Sabattini, il Comandante dell’Accademia Militare di Modena generale Giuseppenicola Tota, il prefetto Benedetto Basile ed il vicesindaco Boschini.

Dopo le varie commemorazioni, l’Accademia Militare ha aperto le porte ai cittadini e, nel Cortile d’Onore, il pubblico è stato intrattenuto dalla banda dell’Esercito Italiano con un concerto di motivi musicali in onore dei caduti ed anche dei reduci della Grande Guerra.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento