Si è svolta sabato 7 e domenica 8 marzo 2015 la 551ª edizione della “Fiera di Primavera” di Carmagnola, una manifestazione che coinvolge l’intera città con attrazioni ed eventi collaterali per accontentare i numerosi turisti che ogni anno accorrono per visitare la fiera e i luoghi tipici della città.

Nell’edizione 2015 spiccano le novità nell’ambito della meccanizzazione agricola, dai tradizionali trattori alle più sofisticate mietitrebbiatrici di ultima generazione, dalle semplici vanghe agli aratri ultramoderni. Come ogni anno non potevano mancare le mostre delle razze bovine Frisona Italiana e Piemontese, giunta quest’anno alla 36ª edizione; e la 39ª mostra del Vitellino da Latte.

A fare da cornice coreografica il mercato ambulante che, abbinato al Mercatino dell’Antiquariato, hanno invaso le vie e le piazze cittadine con le loro 800 bancarelle. Immancabile anche quest’anno l’esposizione delle macchine d’epoca a cura del gruppo Auto Storiche di Carmagnola, che donano alla città il loro splendore e il loro fascino del tempo che fu.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento