Nello splendido scenario di Borgo San Bernardo di Carmagnola si è svolta, domenica 14 ottobre 2012, la 1^ Sanbernrace, ovvero la corsa più pazza del borgo.

Nove equipaggi si sono ritrovati nella centralissima piazzetta, con i loro mezzi autocostruiti, pronti a darsi battaglia a suon di pedali e gambe.
Le “autovetture”, dovevano essere autocostruite, rivestite di cartone ed avere come fonte di alimentazione la spinta umana, cioè essere a pedali o spinte a piedi come un monopattino.

L’estro e la fantasia dei partecipanti ha fatto il suo gioco ed ecco schierate sulla griglia di partenza delle “formuline” assai originali e curiose, alcune guidate da ragazzini, altre da ragazzi un po’ più cresciuti che per la giornata hanno saputo mettersi in gioco e tornar bambini.

Il primo giro di pista è stato aperto dalla “safetycar” (foto 1), che illustrava il percorso a tutti i partecipanti. Alla partenza delle mance di qualificazione, si cominciava a vedere chi oltre alla fantasia, aveva la forza nelle gambe e riusciva a tenere la testa della gara. La vittoria finale è andata al giovanissimo equipaggio dei “Crin da cursa” (porcellini da corsa) (foto 2), che si sono distinti sia nelle qualifiche che nella finale, tenendo sempre la testa della gara.

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (5)


  1. grande max, simpatica iniziativa del borgo san bernardo, questa si che è una vera gara di (formula uno).
    saluti :-)


  2. Grazie Giovanni, si in effetti è stata molto divertente.


  3. Veramente originale l’iniziativa; bel documentario!


  4. Originalissima!

Lascia un Commento