Uno spettacolo veramente inusuale si è tenuto domenica mattina nelle vie periferiche di Prato fino a concludersi nella centrale Piazza San Domenico.

Un folto gruppo della comunità cinese ha dato spettacolo col Capodanno cinese che si è svolto con partenza dal tempio buddista di Piazza del Mercato nuovo, per poi immergersi nella vie della Chinatown pratese, localizzata in principal modo in Via Pistoiese.
Molto suggestiva la scenografia proposta grazie ai bellissimi costumi orientali indossati dai figuranti (99% della comunità cinese).

Da segnalare i tre dragoni che animavano la festa, ma anche i volti particolarmente caratteristici che sfilavano per le vie, nonché i gruppi “ospiti”: erano presenti il gruppo sbandieratori della Signoria di Firenze nonché la Filarmonica “Giuseppe Verdi” di Montemurlo.

Molta musica e molti scoppi accompagnavano i figuranti durante il tragitto, oltre a diverse personalità del paese del Dragone in Italia, mischiate nel corteo.
Una manifestazione positiva della più grande comunità cinese in Italia che fa accorrere anche visitatori residenti fuori dalla città.

Quest’anno è scattato l’“anno del Cavallo”.

Seguono 10 foto della manifestazione.

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Commenti (3)


  1. Ciao ,attenzione Massimiliano il paese del Sol Levante è il Giappone non la Cina.


  2. hai ragione.Mi sono sbagliato. Gia chiesto sostituzione con paese del Dragone al posto di sol levante

Lascia un Commento