Brutta sconfitta, quella subita dalla squadra laniera che nella gara di recupero della 7^ giornata di campionato, disputata al palazzetto Estraforum di Prato, viene superata per 3-2 dal Città di Mestre. Era partita meglio la squadra di casa che con un buon possesso palla al 7’ passava in vantaggio grazie ad un veloce contropiede finalizzato in rete da Vinicinho. La reazione degli ospiti si vede con alcune pericolose azioni, ma la difesa laniera è attenta e la prima frazione si chiude con il vantaggio dei padroni di casa. Nella ripresa la pressione offensiva del Città di Mestre, alla ricerca del pareggio, si vede maggiormente ma il portiere biancoazzurro si oppone, compiendo delle ottime parate. Il Prato riparte spesso in contropiede sfiorando in alcune circostanze il raddoppio. La partita rimane aperta e avvincente con continui capovolgimenti di fronte. Al 10’ su un ribaltamento di fronte i veneti realizzano la rete del pareggio con Crescenzo e sfruttando anche la spinta offensiva, poco dopo si portano addirittura in vantaggio con Morillo. I padroni di casa accusano il colpo ma con grande generosità si riversano in avanti . Al 14’ gli ospiti segnano la terza rete ancora con Crescenzo che sfrutta magistralmente un contropiede. Minuti finali con il Prato all’assalto che inserisce anche il portiere di movimento. Mossa che si rivela vincente e che permette ai toscani di portarsi sul 3-2, grazie alla rete di Pol Novo. I lanieri insistono sfiorando più volte il pareggio. Nei secondi finali grandi proteste del Prato che reclama un rigore per un’evidente fallo di mano in area, non visto però dagli arbitri. Al suono della sirena la gara si conclude tra le vibranti proteste dei padroni di casa che escono sconfitti immeritatamente dall’incontro.

Marcatori pt 7’03’’ Vinicinho, 10’24’’ Crescenzo, 10′’48’’ Morillo, 14’01’’ Crescenzo, 15’40’’ Pol Novo.

PRATO C/5: Buti,Vinicinho, Romano, Mangione, Pol Novo, Tounussi, Calderolli, Ventura, Saul, Della Marca, Cerri, Zanaga. All. Tesi.

CITTA’ DI MESTRE : Putano, Biancato, Crescenzo, Morillo, Douglas, Bordignon, Zanardo, Vettore, Zannoni, Conte, D’Erme, Villano. All. Candeo.

Le foto di questo reportage:
Da foto 1 a foto 10 – immagini della gara.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento