Al Chersoni di Prato arriva il Cammi Calvisano nell’ultima gara pre-campionato prima della nuova stagione 2013 – 2014. Rispetto alla precedente partita, quella con il CUS Perugia, questa per i Cavalieri più che un’amichevole è stata una gara vera ed anche molto agonistica. Si affrontavano infatti le seconda e la terza forza dello scorso campionato e in campo le due squadre non si sono certo risparmiate.

Inizio fulmineo dei Cavalieri che manovrando ottimamente l’ovale impongono il loro gioco su un Calvisano un po’ in difficoltà ad entrare in partita. Il primo tempo si chiude con Prato avanti per 24 a 12, belle le mete di Falsaperla, Boscolo, Souare e Giovanchelli.

Nel secondo tempo, dopo la meta del pratese Zucconi, i Cavalieri, complice un po’ la stanchezza e l’inferiorità numerica dovuta ad alcuni cartellini gialli, iniziano a subire la costante pressione degli ospiti. Questa si concretizza nel finale di gara, con le mete ottenute grazie al buon lavoro della loro mischia, che gli permette di chiudere l’incontro vittoriosi per 33 a 29.

Comunque per Prato è stata una buona prova a dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto fino adesso. Prestazione che infonde fiducia anche in vista del debutto stagionale, previsto per sabato 21 settembre, quando al Chersoni arriverà il Petrarca Padova.

Le foto di questo reportage:
Foto 1 – L’ala Jacopo Zucconi durante una fase di gioco;
Foto 2 – Azione di attacco del Calvisano;
Foto 3 – Azione in mischia chiusa;
Foto 4 – Azione di placcaggio del Calvisano;
Foto 5 – Calvisano durante una fase di protezione della palla ;
Foto 6 – L’estremo Matteo Falsaperla durante un calcio di trasformazione;
Foto 7 – Maul avanzante dei Cavalieri Prato;
Foto 8 – Maul del Cammi Calvisano ;
Foto 9 – Il seconda linea Alessandro Boscolo in presa da touche;
Foto 10 – L’ala Jacopo Zucconi prima di schiacciare in meta.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento