Sabato 7 settembre debutto casalingo per la stagione 2013 – 2014 dei Cavalieri Rugby Prato, guidati dal nuovo allenatore Pratichetti, che in amichevole precampionato hanno incontrato al Chersoni di Prato il CUS Perugia, squadra di serie A2. Si è trattato più che di un’amichevole, di un allenamento, visto il punteggio finale di 72 a 7 per i Cavalieri ed il divario tecnico tra le due squadre. La gara si è disputata in tre mini-tempi di 25 minuti ciascuno.

Pronti, via! E i Cavalieri vanno subito in meta con Della Ratta (trasforma Browne), replicano pochi minuti dopo con due mete ad opera di Lunardi (Browne fa 1 su 2 per le trasformazioni). Allo scadere del 1° mini-tempo Cavalieri nuovamente in meta con il tedesco Von Grumbkov, che rientra nel nostro campionato dopo due stagioni disputate in Francia; punteggio parziale quindi di 24 a 0.

Il 2° mini-tempo si apre ancora con la 2ª meta di Von Grumbkov (trasforma Browne). Seguono le mete di capitan Patelli (trasforma Browne), di Falsaperla, Tempestini e Traorè, (Browne fa 2 su 3 per le trasformazioni) che permettono a Prato di chiudere il secondo mini tempo sul punteggio di 55 a 0.

Nel 3° mini-tempo, dopo la meta di En Naour sempre per i Cavalieri, il CUS Perugia segna la meta della bandiera su una bella azione di spinta del proprio pacchetto di mischia. Poco dopo le mete di Cicchinelli (trasforma Falsaperla) e, nel finale di tempo di Falsaperla, fissano il risultato finale sul punteggio di 72 a 7.

Per i Cavalieri la gara è servita per rodare i movimenti e gli schemi di gioco dei nuovi arrivati che tutto sommato si sono mossi bene, come l’estremo australiano Toby Browne, anche se va sottolineato che il Cus Perugia non è riuscito ad impegnare più di tanto la squadra di casa.

Maggiori indicazioni si avranno quindi nella prossima amichevole precampionato in programma venerdi 13 settembre ore 16,00. Infatti al Chersoni di Prato arriverà la più quotata squadra del Cammi-Calvisano, seconda classificata nella passata stagione del massimo campionato di Eccellenza, e questo sarà sicuramente un test molto più attendibile.

Le foto di questo reportage:
Foto 1 – Il centro Denis Majstorovic in azione;
Foto 2 – Il Capitano Pino Patelli in protezione della palla;
Foto 3 – L’ala Hamid En Naour in azione di attacco;
Foto 4 – Fase di mischia a centro campo;
Foto 5 – Azione di placcaggio del CUS Perugia;
Foto 6 – Il terza linea Giacomo Bernini in presa da touche;
Foto 7 – L’ala Abou Souare in fase di attacco;
Foto 8 – Maul avanzante dei Cavalieri Prato;
Foto 9 – Capitan Patelli in fase di apertura del gioco;
Foto 10 – L’estremo Toby Browne si prepara per la trasformazione .

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento