Settima edizione di “Befana in Piazza”
Lo scorso 6 gennaio 2015 (Epifania di Nostro Signore Gesù Cristo) si è di nuovo...
A San Giovanni Rotondo ha avuto luogo, domenica 8 gennaio, a partire dalle ore 18, la quarta edizione dell’evento “Befana in Piazza“, che avrebbe dovuto svolgersi, come di consueto, il giorno dell’Epifania, ma che è stato rinviato per le forti raffiche di vento proveniente da nordovest che ha imperversato in tutta la Capitanata e non solo.
Questa lieta e festosa manifestazione è stata organizzata dalle associazioni sangiovannesi “Atletica Padre Pio”, “AVIS” e “Speleo Club Sperone” ed ha avuto come location la centralissima Piazza dei Martiri, proprio dinanzi al Palazzo di Città.
Prima della discesa delle due befane, Aragonite e Dolina, i bambini convenuti nella piazza con i loro familiari si sono cimentati nei giochi di arrampicata su una parete rocciosa artificiale sistemata al centro della piazza stessa. Per la loro gioia è stato anche preparato il gioco della pesca del biglietto con vincita sicura dei premi messi in palio.
Poco dopo le ore 19 c’è stata le discesa delle due befane Aragonite e Dolina lungo una fune tesa tra il terrazzo di un palazzo di Corso Umberto I ad est della piazza in festa e la piazza stessa. La discesa è stata condita da coriandoli dai colori luccicanti ed accompagnata dal grido di gioia dei bambini e dei loro familiari ed amici che gremivano la piazza ed aspettavano la consegna delle calze. Alcuni bambini non avevano mai visto sinora dal vivo lo spettacolo delle befane venute dall’alto cavalcando la loro scopa.
Subito dopo la discesa delle due befane c’è stato un coreografico e balletto di befane in costume della locale scuola di ballo Olympus Dance che ha ulteriormente arricchito ed allietato la già allegra manifestazione.
Dopodiché c’è stata la consegna delle calze ai bambini da parte delle stesse befane in costume che avevano appena finito di ballare.
Il presente fotoreportage è stato realizzato dall’arch. Michele Nardella di San Giovanni Rotondo e si compone anche delle sottostanti otto immagini di cui le prime quattro riguardano la discesa delle befane Aragonite e Dolina, e le altre quattro il balletto delle befane della scuola di ballo Olympus Dance.
Lo scorso 6 gennaio 2015 (Epifania di Nostro Signore Gesù Cristo) si è di nuovo...
8 gennaio 2015 18:20 / Commenta
28 feb, 2020
12 nov, 2019
26 set, 2019
12 set, 2019
28 giu, 2019
|
Nessun commento