Un pubblico discreto e attento ha assistito all’evento curato dalla Biblioteca Comunale di Enna, svoltosi il 6 settembre 2011, la scrittrice Serena Beoni ha presentato il suo ultimo romanzo ‘’I Segreti della Luna’’.

L’incontro va oltre un colloquio amichevole con l’autore, ha lo scopo di far conoscere gli autori e le loro opere, ma non solo, vuole avvicinare il lettore in maniera dinamica all’autore, dandogli la possibilità di parlare, scrutare, chiedere e capire, cercare di vedere il meccanismo che crea la storia nella mente dell’autore, come avviene e si sviluppa la trama che porta alla storia e poi alla scrittura.

L’incontro si è concluso con il rito della dedica scritta, a cui l’autrice si è sottoposta ben volentieri, in un ultimo momento d’intimità letteraria.

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Commenti (2)


  1. E’ estremamente stimolante poter colloquiare con l’autore dei libri che si intende leggere, l’approccio alla lettura è sicuramente più consapevole. Grazie per aversegnalato l’iniziativa.


  2. Vero, conoscere l’autore è sempre uno stimolo, penso che tutti gli appassionati di libri a prescindere dal tipo di lettura scelta, vorrebbero avere l’occasione di parlare almeno una volta con l’autore. :-)

Lascia un Commento