Nell’ambito delle attività della Biblioteca Comunale di Enna “Incontri con gli Autori”, nell’affascinante cornice del “Palazzo Chiaramonte”, (foto 6) il prossimo 6 settembre alle ore 18, è in programma un incontro che avrà come protagonista la scrittrice Serena Beoni. Per la romanziera toscana sarà una interessante ‘’prima’’ in terra siciliana del suo ultimo romanzo.

Gli chiedo come nasce la sua passione per la scrittura; Serena Beoni (foto 5) lo racconta cosi: “La passione per la scrittura nasce, avendo un fratello ammalato di distrofia muscolare, l’unico modo per intrattenerlo quando mi recavo a trovarlo, a fargli visita, era raccontargli delle storie.
Un giorno mi dice: ma perché non le scrivi queste storie, quindi è stato lui a stimolare anche la voglia di mettere nero su bianco quella che poi era la mia fantasia.
(Sono storie che vengono dal cuore ndr) Ho cominciato a scrivere proprio stimolata da mio fratello, e quando ho visto che il primo romanzo è andato bene per gli editori, ho deciso che dovesse essere comunque tutto devoluto in beneficenza”.

Serena Beoni ha al suo attivo tre romanzi e svariati racconti, il 6 settembre presenta il suo l’ultimo libro “I Segreti Della Luna”.

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Commenti (3)


  1. La testimonianza della scrittrice è molto toccante; dev’essere stata una bella esperienza parlare con le di letteratura e di amore per la scrittura. :-)


  2. Proprio così Marcello, hai percepito l’essenza dell’incontro, è una esperienza unica, rigenerante, un privilegio che ho potuto assaporare, gustare, e che ho voluto condividere. :-)


  3. Gran bella esperienza, devesser stata davvero interessante.

Lascia un Commento