Inaugurato esattamente un anno fa, il 30 luglio 2010, ha sede a Borgo Celano, frazione di San Marco in Lamis (FG), all’interno del Parco Nazionale del Gargano. La visita inizia dapprima nel museo paleontologico dove grazie a pannelli illustrativi, postazioni multimediali, diorami, filmati, e ricostruzioni di luoghi al tempo dei dinosauri, si preparano i visitatori alla scoperta del parco vero e proprio.

Qui un sentiero si snoda tra le statue a grandezza naturale dei dinosauri (vissuti in questo territorio circa 120 milioni di anni fa), i blocchi rocciosi con le impronte degli stessi (qui trasportate dai luoghi di rinvenimento sparsi nella zona) ed i pannelli illustrativi su bacheche lignee. La coreografia è completata da piante locali e specchi d’acqua.

Le immagini di questo fotoreportage illustrano la statua dell’Ornitomimo (dinosauro carnivoro), il pannello illustrativo delle principali specie di dinosauri vissute in Puglia, l’Anchilosauro ed il Brontosauro (dinosauri erbivori) e le reali impronte dei dinosauri rinvenute nel territorio garganico.

Il presente fotoreportage e il relativo articolo sono stati realizzati dall’arch. Michele Nardella di San Giovanni Rotondo (FG).

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Commenti (1)


  1. In pratica è una piccola Jurassic Park nostrana!
    Per fortuna però qui non sono vivi ;-)

    Certo che ce ne sono di cose belle e interessanti da visitare in Italia :-)

Lascia un Commento