Giovedì 26 maggio, presso il ristorante “La Nuova Mangiatoia” di Foggia, la scrittrice Cinzia Tani ha presentato il suo ultimo libro: “Io sono un’assassina”.

Tratto dall’articolo di Irma Mecca per 6Donna:

Avvincente, scorrevole, piacevole, unico nel suo genere. Questo romanzo rappresenta una nuova sfida per la più bella e brillante signora del giallo, Cinzia Tani. Giornalista e scrittrice romana, volto noto della televisione è autrice e conduttrice di programmi radiotelevisivi e sceneggiatrice di fumetti. Curriculum ricco e notevole che la vede anche insignita del titolo di Cavaliere della Repubblica per meriti culturali.
Ha insegnato alla Facoltà di Sociologia all’Università la Sapienza “Storia sociale del delitto” ed è docente alla Facoltà di Scienze politiche alla Luiss di Roma.
“Io sono un’assassina”: ventuno storie di giovani donne che uccidono, dipanate in due secoli e in otto nazioni diverse.
Nel suo genere noir, affronta apertamente il comportamento criminale femminile, velato da quell’agghiacciante alone di mistero che avvolge le dinamiche psicologiche e il sottile, impalpabile confine tra normalità e pura follia omicida.
E’ lo studio e l’analisi di un tema molto attuale che allontana la figura femminile dall’abituale visione semplificata e largamente condivisa del cliché dell’angelo del focolare.
Cinzia Tani nelle vesti di investigatrice, ha voluto scavare, andare a fondo nella ricerca e nella documentazione, ripercorrendo le tappe delle indagini, descrivendo i drammatici istanti del delitto e i suoi retroscena, sulla base dei rapporti ufficiali di polizia, dei fascicoli del processo, delle perizie psichiatriche.

Nelle foto: Cinzia Tani durante l’intervista e durante la presentazione del libro.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento