La 1000Miglia, nelle parole di Enzo Ferrari: “è la corsa più bella del Mondo”. Ogni anno a Maggio i gioielli dell’Automobilismo di un tempo sfrecciano sul tragitto BresciaRoma – Brescia.

La prima storica edizione è del 1927 e oggi a 84 anni di distanza la 1000Miglia è uno dei simboli dell’Italianità, ed è proprio per questo che quest’anno la competizione sarà preceduta da 150 splendide Ferrari. Partenza Giovedi e rientro Domenica 15.

Ieri si è partiti con la notte bianca. Migliaia le persone che hanno invaso la città, dividendosi tra spettacolo, intrattenimento, cultura, artisti di strada e auto storiche.

Piazza della Loggia gremita per il concerto di Anna Tatangelo, nell’attesa dell’inizio sul palco era salito Alessandro Casali patron della 1000Miglia e parte della Giunta Comunale, che brindano con un bollicine della Franciacorta.

Aperto in notturna il Museo di Santa Giulia con numeri da record. Al museo delle 1000Miglia aperto anche questo in notturna è stata esposta per 5 ore la Aston Martin DB6 di Paul McCartney.

Nelle altre piazze e vie giocolieri, skaters, e i Ragazzi del Teatro delle Moire che hanno fatto una performance storica sui 150 anni dell’unità d’Italia.

Le auto attraverseranno 147 centri storici, città d’arte e piccoli borghi. Quest’anno parteciperà anche Mr. Bean (il comico inglese), Giacomo Agostini e Mikka Hakkinen.

Allora tutti pronti alla partenza Giovedi ore 19, un’ora prima partiranno 150 Ferrari che accompagneranno “le vecchie glorie” per tutto il tragitto.

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (2)


  1. belle immagini, complimenti!


  2. Grazie, Mirco

    Un saluto dal Lago

    Maurizio

Lascia un Commento