Per il restauro dell’antico organo a canne della Basilica dell’Ave Grazia Plena in campo i cantanti neomelodici e il Savoia Calcio.

Che ci sarebbero state numerose iniziative per reperire i 200 mila euro da destinare al restauro dell’organo della basilica ce lo aveva anticipato monsignore Russo nell’intervista a lui dedicata. Ma che a supportare l’iniziativa sarebbero scesi in campo i cantanti della rappresentativa campana dei neomelodici è una trovata eccezionale, visti i numerosi sostenitori che questi vantano proprio nella città oplontina.

Giovedì 7 aprile, alle ore 18.00, lo stadio Giraud di Torre Annunziata si anima di solidarietà con la “Partita del cuore” e a scendere sul terreno di gioco saranno proprio i cantanti della Nazionale Campana Neomelodici e la rappresentativa del Savoia Calcio. Il fine è quello di raccogliere fondi da destinare al restauro dell’organo a canne della basilica di piazza Pace, risalente al 1922.

Il costo del biglietto è di 5 euro ed è possibile acquistarlo in prevendita all’House Music Animation di corso Vittorio Emaunele III.

Il calcio d’inizio dell’incontro è stato affidato simbolicamente a monsignor Raffaele Russo, rettore della basilica e promotore del restauro dell’organo.

L’evento è patrocinato dal comune di Torre Annunziata, dall’associazione “Torresi nel mondo” e sponsorizzato dalla House Music Animation e dalla Zeus Sport.

 
© Riproduzione Riservata
 
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento