E’ stata presentata questa mattina, presso la basilica dell’Ave Gratia Plena, l’iniziativa che vede coinvolte la squadra del Savoia e la rappresentativa campana dei Neomelodici per racimolare fondi per il restauro dell’antico organo della chiesa.

Il ricavato dai biglietti dell’incontro di calcio, che si svolgerà allo stadio Giraud il prossimo 7 aprile, a partire dalle 18.00, sarà interamente devoluto alla basilica che lo impiegherà per finanziare i lavori di ristrutturazione dell’antico strumento musicale, fino a qualche tempo abbandonato.

La manifestazione, organizzata dalla “House Music Animations” di Mario Trani, presente anche lui stamane, coinvolge alcuni dei cantanti neomelodici più apprezzati del momento e che fanno registrare il tutto esaurito nelle loro kermesse canore.
A tirare il calcio d’inizio saranno Franco Ricciardi, beniamino del pubblico non solo campano, e Rossella Feltri, madrina della partita.

Parole di encomio per l’iniziativa sono state espresse da monsignor Raffaele Russo, che ha invitato i cittadini torresi a partecipare numerosi alla partita, e dal delegato allo Sport del comune di Torre Annunziata, Domenico De Vito.

“Mettere a disposizione il nostro rinnovato Giraud per simili iniziative non può che lusingarci – ha commentato De Vito – Alcuni dei cantanti che scenderanno in campo non hanno nemmeno aspettato che noi li invitassimo all’evento, ma si sono fatti avanti spontaneamente perché la devozione è tanta e giocare per un nobile scopo, qual è quello del restauro dell’organo della basilica della Madonna della Neve, per loro è un onore”.

Alla presentazione di stamane sono intervenuti inoltre il presidente del Savoia, Raffaele Verdezza, e i giocatori Raffaele Ferrara e Vincenzo De Luca, il consigliere Massimo Papa, quale rappresentante dell’associazione “Torresi nel mondo”. Per la rappresentativa dei cantanti, invece, hanno presentato l’iniziativa Tony Marciano, cantante oplontino, la stessa Feltri e Nando Mariano.

(Foto di Paolo Borrelli)

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento