Alexandre Bruno Da Silva

Nell’anticipo della sesta giornata del campionato di serie A maschile di calcio a 5, il Promedia SportFive è stato sconfitto 5 a 1 in casa dell’Acqua&Sapone Fiderma.

La squadra di Città Sant’Angelo, con grande vigore atletico, ha cercato ed ottenuto la vittoria, impedendo ai rossoblu di Putignano di inserirsi nel terzetto di testa.
Tra i ragazzi di mister Bellarte sono stati determinanti, con efficaci manovre in attacco, Hector e Zanchetta.

Le due squadre si affrontano a viso aperto e i due goal iniziali, di Hector al 5′ e di Bruno quattro minuti dopo per gli ospiti, sono il giusto epilogo dei primi dieci minuti in cui vige un reale equilibrio; all’11′ giunge il goal che spezza la partita e ha la firma di Murilo, con la complicitá di una decisiva e sfortunata deviazione della difesa rossoblu.

Il Promedia Putignano prova a reagire ma subisce un fulmineo 1-2 di Zanchetta che li sorprende. Successivamente deve anche rinunciare al portiere Sant’ana al 16′ per un fallo di mano fuori area; durante i due minuti in inferiorità numerica i ragazzi di mister Cavenaghi riescono a contenere lo svantaggio, con la speranza di ritrovare nuove forze psico-fisico durante l’ intervallo di gara.

La realtà però si presenta ben diversa, in quanto i generosi attacchi della squadra ospite non portano ad altre realizzazioni ed a pochi minuti dal termine giunge anche la seconda rete personale di Hector che scrive la parola fine alla gara.

ACQUA&SAPONE FIDERMA: Sferrella, Della Sciucca, Tottone, De Oliveira, Ferreira, Hector, Zanchetta, Perez, Forghieri, Coco Schmitt, Tatonetti, Zaramello.
All. Bellarte

PROMOMEDIA SPORTFIVE PUTIGNANO: Sant’ana, Leggiero, Fininho, Detomaso, Rotondo, Bruno, Piffer, Silveira, Costa, Pagliarulo.
All. Cavenaghi

Arbitri: Pasquale Casale (Firenze), Roberto Chiarello (Nichelino) CRONO: Antonino Tupone (Lanciano)

Marcatori: 5’04’’ Hector (A), 9’25’’ Bruno (P), 10’44’’ Ferreira (A), 13’21’’ e 14’32’’ Zanchetta (A) del p.t., 17’15’’ Hector (A) del s.t.

Ammoniti: Piffer (P), Fininho (P), Costa (P)

Espulsi: 16’34’’ Sant’ana (P) del p.t.

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento