Sette giorni di notizie dal 12 febbraio
Crimini ambientali e prostituzione in primo piano nella cronaca cittadina. In primis...
Sul versante della cronaca la settimana appena trascorsa si è aperta nel segno di una capillare azione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, condotta dalle forze dell’ordine di Pompei sul territorio mariano e nei comuni limitrofi.
L’altra questione che ha tenuto banco è l’ennesimo blitz della guardia di finanza negli Scavi di Pompei, per acquisire nuovi documenti relativi alle spese sostenute dall’agosto 2008 al luglio 2010, durante la gestione commissariale affidata dapprima all’ex prefetto Renato Profili e successivamente a Marcello Fiori.
Per quanto attiene alla sfera politica Pompei Notizie ha denunciato la questione dei ricorsi sulle multe per la sosta a pagamento che sta gravando pesantemente sulle casse comunali e su cui è intervenuto l’assessore al ramo Giuseppe Tortora.
La partecipazione di Comune, Soprintendenza e Santuario alla Bit di Milano è la novità principale sul fronte dell’economia. Per la prima volta le tre principali istituzioni cittadine si presentano unite per promuovere le eccellenze pompeiane e contrastare la crisi occupazionale del settore turistico locale.
La società civile mariana vede ancora una volta protagonista il mondo della scuola, grazie al lodevole impegno per la sicurezza stradale dei ragazzi della scuola media “Amedeo Maiuri”, premiato a livello europeo nel corso dei “Premi di Eccellenza in Sicurezza Stradale” assegnati a Bruxelles.
Tra i punti di vista raccolti, di forte contenuto emotivo è quello firmato dall’architetto Berritto sulle celebrazioni a Pompei del Giorno della memoria 2011, in cui ricorda “una triste storia” di quattro giovani vite stroncate dalla barbarie nazista.
Tra le iniziative di ques’ultima settimana si segnala quella in tema di diritti e lavoro al Pompei Lab, che ha visto la proiezione del docufilm “Ridotte capacità lavorative” e lo svolgimento di un dibattito ispirati dal referendum interno interno dei dipendenti dello stabilimento Fiat di Pomigliano d’Arco.
Lo sport ha regalato un’altra vittoria del “Città di Pompei”, che ha strapazzato in casa il San Giorgio 1926 con un perentorio 4-1, conservando il secondo posto dietro alla capolista Savoia.
Crimini ambientali e prostituzione in primo piano nella cronaca cittadina. In primis...
18 febbraio 2011 22:00 / Commenta
Memoria, sviluppo economico e solidarietà sono le tre parole chiave attraverso le...
11 febbraio 2011 19:51 / Commenta
8 ago, 2016
23 apr, 2014
11 mag, 2013
22 gen, 2013
3 dic, 2012
|
Nessun commento