Dal 21 al 24 luglio a Rieti si è tenuta la Fiera Campionaria Mondiale del Peperoncino in una meravigliosa location: il porticato del Palazzo Papale.

Sono state presentate circa 400 varietà di peperoncino da tutti i cinque continenti. Innumerevoli gli stand con prodotti tipici al peperoncino. Diversi i convegni a tema, come “Peperoncino: salute e dintorni”, “Dieta mediterranea e turismo” e “Coltivare peperoncino, nuova opportunità per l’agricoltura”.

Alla sua prima edizione, “Rieti Cuore Piccante” ha registrato un buon successo, con più di 100.000 visitatori.

Grazie al video di Adriano Di Benedetto, è possibile visitare la fiera virtualmente, aggirandosi tra le mostre e gli stand. L’unica cosa che manca è poter sentire il sapore delle varie prelibatezze mostrate!

Adriano Di Benedetto ha così commentato la sua presenza in fiera: “sono rimasto impressionato dalla varieta del peperoncino circa 400 specie, c’erano delle piante stupende di tutti tipi e colori, ho assaggiato delle creme a base di peperoncino molto buone, ho assaggiato anche una marmellata niente male, la giornata stupenda ha portato a Rieti migliaia di visitatori, la manifestazione ha avuto un grandissimo successo, è un augurio per il futuro della fiera”.

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Commenti (2)


  1. Sapevo che l’autore di questo video è Adriano Di Benedetto come mai non risulta


  2. L’articolo è stato all’epoca inserito da me, per questo sono indicato come autore. Comunque è esplicitamente indicato nell’articolo stesso che l’autore del video è Adriano Di Benedetto.
    In genere in questa sezione vengono appunto segnalati video interessanti. L’autore dell’articolo è colui che inserisce l’articolo, ma viene poi indicato nel testo l’autore del video.

Lascia un Commento