Dal 11 al 22 dicembre 2023 presso Polo Autismo Sant’Eusanio Rieti, in via delle Stelle, si è svolta la manifestazione Natale Solidale di LocoMotiva – la società cooperativa sociale Onlus nata nel 2008 con lo scopo di realizzare servizi e attività per sostenere le persone disabili e le loro famiglie.

Nel mercatino natalizio sono stati messi in vendita tantissimi coloratissimi oggetti creati dai disabili: classiche palle di natale, alberelli di natale di ceramica, piattini, porta candele, amplificatori per i cellulari, porta torte, borse e tanto, tanto altro.
I lavoretti potevano essere acquistati nella sede dell’associazione, direttamente dalla mostra/mercato, ma anche nella bancarella presso COOP Futura, 21 dicembre 2023. Per gli autori dei manufatti è stata una bella soddisfazione vedere così apprezzato il proprio impegno. Per i compratori oltre alla gioia di portare a casa un bell’oggetto, c’era soddisfazione di poter contribuire a far crescere una bella realtà reatina, cioè un’associazione che si occupa delle persone autistiche.

Nel giorno dell’inaugurazione del mercatino natalizio è stata anche inaugurata una mostra fotografica Loco Emotiva dell’associazione fotografica locale Utopia, con delle foto scattate durante i laboratori, durante i quali i ragazzi autistici hanno realizzato gli oggetti in vendita.

Foto:
1 e 8 – Ragazzi di LocoMotiva nel centro commerciale Futura
2 – locandina
3 – 7 – oggetti in vendita
9 – mostra fotografica – foto di Andrea Battisti
10 – mostra fotografica – foto di Giorgio Preite

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento