Foto Reportage

Carnuàl, IX edizione

Martedì grasso, 28 febbraio 2017, si è conclusa a Peschici, rinomata località turistica e balneare del Gargano settentrionale, la nona edizione del “Carnuàl”, avente per slogan: «Tutti i colori dell’allegria!» Questa... continua »

 

Festa peschiciana in onore della Madonna di Loreto

Come da consolidata ed ultracentenaria tradizione locale , il 4 aprile 2016, lunedì successivo alla Pasquetta, a Peschici, rinomata località costiera del Gargano settentrionale, si è svolta per l’intera giornata la festa in onore della... continua »

 

Pellegrinaggio in onore di Maria SS. di Càlena

L’8 settembre 2015, solennità della Natività della Beata Vergine Maria, si è rinnovato a Peschici, sul Gargano, il tradizionale pellegrinaggio in onore della Madonna di Càlena, che la popolazione locale ogni anno compie devotamente... continua »

 

Festa patronale di Sant’Elia 2014

Dall’11 al 21 luglio 2014 Peschici, famosa località turistico-balneare del Gargano settentrionale, ha festeggiato il proprio patrono, il profeta Elia, per il quale la popolazione locale è profondamente devota e gli attribuì, tra gli... continua »

 

La Grotta degli Dei aperta ai visitatori

Dallo scorso 2 giugno 2012 e per l’intero periodo della stagione estiva (fino a fine settembre) è aperta ai visitatori la Grotta degli Dei nota anche come Grottone di Manaccora, che riceve accesso a nord dall’omonima baia, con spiaggia... continua »

 

La festa patronale di S. Elia a Peschici (FG)

Da ieri, 18 luglio 2011, sono in corso a Peschici (FG) i solenni festeggiamenti festeggiamenti in onore di S. Elia profeta, patrono di questa perla del turismo sul Gargano. Sono tre i giorni di questa festa (18, 19 e 20 luglio) durante la quale... continua »