Commenti


  1. Ciao angel1967,
    l’opera di Gino Berardi esposta in questa mostra è: Finestra sull’Abruzzo, tecnica mista su tela, 2014. Si tratta di un astratto lungo la cornice e di un paesaggio stilizzato al centro, dipinto a tre bande orizzontali di colore verde, blu ed ocra.
    Saluti


  2. Ciao Michele, sono stato allievo di Gino Berardi, uno dei pittori che partecipano a questa bella iniziativa. Ha esposto un paesaggio o un astratto? Ogni tanto vado a salutarlo, ha una bellissima mostra permanente nel suo Centro Spazio Arte di Montesilvano.
    Ciao


  3. Grazie Maria per il tuo commento.
    La cerimonia di inaugurazione di questa mostra, all’insegna della luce e dei colori vivaci, è stata molto interessante non solo sul piano della critica d’arte ma anche perché si è creato un rapporto diretto tra l’artista ed il pubblico, basato sulle emozioni positive e sulla loro traduzione in bellezza artistica.
    Saluti, a presto.


  4. Complimenti Michele per il fotoreportage!
    Una personale molto interessante: belle le foto e fluente il tuo testo che le accompagna!
    A presto :)


  5. Grazie Maria, ho partecipato anch’io da protagonista a questa manifestazione, con una videoproiezione fotografica sulle luminarie pugliesi che avevo preparato per l’occasione. Tra le foto di questo mio lavoro vi sono le quattro esposte in mostra che si vedono nella foto n. 4, sulla destra. C’è anche quella con la scritta “Auguri”!
    Saluti


  6. Bello, Michele, questo fotoreportage e la manifestazione molto interessante, come ben si evince, dal tuo testo.

    Complimenti!


  7. Grazie Peirò, la BITREL si è occupata del turismo religioso in tutta la Puglia e non solo nella Provincia di Foggia. Quindi era immancabile l’inclusione della Focara di Novoli (LE) come pure, ad esempio, delle luminarie salentine. Spero di poter avere la possibilità di vedere lo spettacolo della Focara di Novoli il prossimo 16 gennaio, anche se io sono a circa 300 km di distanza.


  8. bravo Michele, vedo che nel servizio c’è pure la grande focara di Novoli,unica nel suo genere,non è facile entrare nel comune di Novoli in quella data dell’evento perchè si riversa tutta la provincia ma voglio fare un tentativo alla prossima edizione.
    saluti


  9. Grazie Marcello per le tue argomentazioni statistiche. Arrivederci a stasera sul web alle ore 19.


  10. Grazie Michele, la tua testimonianza fa risaltare un evento che può essere paragonato alla BIT di Milano. Il turismo religioso muove più di 300 milioni di persone l’anno, con un giro di affari di oltre 18 miliardi di dollari, di cui 4,5 generati solo dall’Italia. Ad esso sono legate diverse figure professionali, in primis il “programmatore religioso” su cui si organizzano corsi e master, come ho raccontato qui: http://notizie.comuni-italiani.it/09531

    Di questi tempi può essere una valida possibilità di lavoro per i giovani ;-)