recenti

Sciatori d’epoca

Domenica 8 Aprile, si è svolta sul Monte Verena, Altopiano di Asiago Comune di Roana, una singolare gara di Slalom storico, con costumi d’epoca, organizzata Ski Area Monte Verena 2000 e dal Club Sciatori d’ epoca che raccoglie più di 10,000... continua »

 

Forte di Punta Corbin

Il Forte di Punta Corbin, territorio del Comune di Roana, è uno dei forti italiani della Prima guerra mondiale, che costituivano la linea difensiva degli altipiani. Prende il nome dalla sommità del luogo dove fu costruito: “Punta Corbin”... continua »

 

Ortigara e il presepe del centenario

Proporre un reportage di un presepe a febbraio può sembrare strano e soprattutto fuori tempo, ma questo è un presepe speciale e particolare che resterà esposto nella chiesa Parrocchiale di Roana per tutto il 2017. Il gruppo Alpini di Roana... continua »

 

Centenario dell’entrata dell’Italia nella Grande Guerra

Sabato 23 maggio da Piazza Santa Giustina del Comune di Roana alle 22.30, un gruppo di circa 250 persone è partito a piedi per raggiungere le pendici del Monte Verena, sulla cui sommità, a quota 2019 mt, si trovava il forte dal quale, alle... continua »

 

10a Biennale del Fischietto in Terracotta (detto anche “Cuco”)

Da Domenica 24 Aprile al 15 Maggio 2011, presso la sala Consiliare del Palazzo Municipale a Canove (frazione del Comune di Roana) si può visitare gratuitamente questa singolare mostra. Fantastiche cerazioni di artisti da ogni parte del Mondo.... continua »