I Preferiti

Sacra Sindone

In occasione dei 200 anni dalla nascita di San Giovanni Bosco, dal 19 aprile al 24 giugno 2015 – (sessantasette giorni), nella Cattedrale di San Giovanni Battista di Torino, è esposta la Sindone: un telo di lino che ha avvolto un Uomo... continua »

 

Museo Nazionale dell’Automobile di Torino

Nei giorni scorsi ho avuto l’occasione di visitare il Museo Nazionale dell’Automobile di Torino e pur non essendo un’appassionata del settore devo dire che mi è piaciuto moltissimo. Gli allestimenti per la presentazione dei... continua »

 

Torino Pride – Ordinary people

A Torino si è svolto ieri il Gay Pride locale. Un corteo composito ha sfilato per il centro; partendo da Piazza Arbarello ha percorso Via Cernaia, Via Pietro Micca, Piazza Castello, Via Po e Piazza Vittorio per terminare in Corso Cairoli; lungo... continua »

 

Comunali 2011, intervista con Juri Gilberto Bossuto

Diciotto i primi cittadini (a cui va aggiunto un commissario prefettizio) che dal Dopoguerra ad oggi hanno amministrato Torino, il 19° uscirà dal voto del 15 e del 16 maggio. A poco più di due settimane dalle elezioni Amministrative 2011,... continua »

 

Luci d’ Artista – “Bwindi Light Masks”

La manifestazione torinese “Luci d’ Artista”, oramai giunta alla sua ventitreesima edizione, si arricchisce quest’ anno di un’ insolita e particolare opera d’ arte: “BWINDI LIGHT MASKS” di Richi... continua »

 

65º anniversario della tragedia di Superga

Era il 4 maggio 1949, all’aeroclub di Torino i tifosi erano in attesa dell’arrivo dell’aereo della squadra del Torino F.C. in rientro da Lisbona dopo una partita amichevole contro il Benfica, finita 4 a 3 a favore dei portoghesi. L’atterraggio... continua »

 

Graffiti e murales per riqualificare

In azione in molte zone di Torino, artisti da tutto il mondo che ricoprono i muri con graffiti e murales, un’iniziativa del programma di Torino Capitale Europea dei giovani. Servizio del TGR Piemonte

 

Lo stadio Olimpico, il cuore “grande” di Torino

Per Pasolini il calcio rappresentava l’ultima rappresentazione sacra del “nostro tempo”. Della sacralità del calcio il popolo italiano è unanimemente riconosciuto il primo assertore al mondo, senza tema di smentita. Un rito... continua »

 

Luci d’Artista Torino 2015Foto Reportage del Mese

Anche quest’anno le strade e le piazze di Torino sono state illuminate dalle Luci d’Artista. La manifestazione, giunta alla diciottesima edizione, ha avuto inizio sabato 31 ottobre 2015 con l’accensione delle luci che coloreranno il nostro... continua »

 

Raduno Nazionale dei Bersaglieri

E’ in corso a Torino il 59° Raduno Nazionale dei Bersaglieri. Domani, domenica, ci sarà la parte principale della manifestazione, con la sfilata che partirà da Piazza Vittorio Veneto per proseguire su Via Po, Piazza Castello, Via Roma,... continua »