recenti

Ricordando i nostri deportati

Venerdì 27 gennaio 2017, in occasione della “Giornata della Memoria”, Torino si è fermata per ricordare tutti i deportati ebrei, partigiani e dissidenti politici, che tra il 1943 e il 1945 sostarono nelle celle del carcere Le Nuove in... continua »

 

Luci d’Artista Torino 2015Foto Reportage del Mese

Anche quest’anno le strade e le piazze di Torino sono state illuminate dalle Luci d’Artista. La manifestazione, giunta alla diciottesima edizione, ha avuto inizio sabato 31 ottobre 2015 con l’accensione delle luci che coloreranno il nostro... continua »

 

Mercatino di Natale a Torino

Si è conclusa ieri, mercoledi 23 dicembre 2015, la 14ª edizione del Mercatino di Natale di Torino, al Borgo Dora. Per venti giorni i 145 espositori hanno offerto ai numerosi visitatori, che hanno affollato il Mercatino, la possibilità di... continua »

 

Sacra Sindone

In occasione dei 200 anni dalla nascita di San Giovanni Bosco, dal 19 aprile al 24 giugno 2015 – (sessantasette giorni), nella Cattedrale di San Giovanni Battista di Torino, è esposta la Sindone: un telo di lino che ha avvolto un Uomo... continua »

 

Parco Valentino Salone & Gran Premio

Era il 27 marzo 1955, quando si corse la 7ª ed ultima edizione del Gran Premio del Valentino, una gara extra- campionato di Formula 1, disputatasi sulle strade e nei viali del circuito cittadino allestito nel parco del Valentino di Torino.... continua »

 

65º anniversario della tragedia di Superga

Era il 4 maggio 1949, all’aeroclub di Torino i tifosi erano in attesa dell’arrivo dell’aereo della squadra del Torino F.C. in rientro da Lisbona dopo una partita amichevole contro il Benfica, finita 4 a 3 a favore dei portoghesi. L’atterraggio... continua »

 

World Masters Games

Sono iniziati a Torino, venerdì 2 agosto 2013 e termineranno domenica 11 agosto 2013, i “World Masters Games 2013″, Giochi Olimpici riservati ad atleti over 35 anni. Anche se meno famosi dei veri e propri giochi olimpici, i Masters... continua »

 

Museo Nazionale dell’Automobile di Torino

Nei giorni scorsi ho avuto l’occasione di visitare il Museo Nazionale dell’Automobile di Torino e pur non essendo un’appassionata del settore devo dire che mi è piaciuto moltissimo. Gli allestimenti per la presentazione dei... continua »

 

B2M, Volley Parella Torino: obiettivi ambiziosi

Il Volley Parella Torino è inserito nel girone A della serie B2 maschile. Ha iniziato il campionato 2011-2012 con una vittoria per 3-0 con il GC Colombo Agliate di Carate Brianza e ha perso nella seconda giornata per 1-3 a Mondovì. Per scoprire... continua »

 

Intervista con la Pallacanestro Torino

Nel 1959 a Torino nasce la Pallacanestro Torino. Da allora ha partecipato ai campionati di basket femminile dalla serie A alla C. Risponde alle domande di Comuni-Italiani.it Mario Soriente, presidente della società del capoluogo del Piemonte.... continua »