Allo stadio “Granillo” di Reggio Calabria si è disputato l’incontro di calcio di Lega Pro fra la Reggina e il Matera, una serataccia per la squadra di casa che ha subito una sconfitta pesante col risultato di 6 a 2.

La formazione di Auteri ha fatto vedere una netta superiorità contro gli amaranto reggini, surclassandola nel gioco e nel risultato. Per una leggerezza difensiva di Gianola, all’inizio dell’incontro, Sartore ne approfitta e viene steso a terra dal portiere Sala, procurando un netto calcio di rigore che il Matera realizza con Negro.

Gli amaranto cercano di controbattere ma con poca fortuna, al 27° ancora con Negro il Matera raddoppia. Al 34° un colpo di orgoglio della Reggina che accorcia le distanze, realizzando il 2 a 1 con Porcino, dopo un assist di Coralli.

Il Matera dopo pochi minuti, con lo scatenato Negro, realizza il terzo goal in meno di 45 minuti. I difensori reggini perdono tutti i duelli in velocità, qualche fiammata della squadra di casa verso la fine del primo tempo e si va al riposo col risultato di 3 a 1 per il Matera.

Nella ripresa gli amaranto più aggressivi accorciano le distanze con Coralli dopo un assist di Porcino, nel finale il Matera dilaga con Iannini e l’ex Louzada.

Applausi della curva sud ai propri calciatori con il solito coro nonostante la pesante sconfitta: una grande lezione di sport sano, tifosi impareggiabili che hanno sostenuto la propria squadra fino alla fine.
Questo è lo spettacolo che si deve vedere nei campi di calcio.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento