Presso le acque dell’Arena “Ciccio Franco” di Reggio Calabria l’artista fotografo reggino Silvio Mavilla con i suoi quadri pittorici su tela, attrezzati per la resistenza all’acqua ed al galleggiamento, ha presentato una mostra Stress Test, diversa dal solito proprio sulle acque dello Stretto.

Il tema dei soggetti delle opere galleggianti è Venezia, come dice l’autore, perché è la città che ha superato nei secoli ogni tipo di prova agli stress che il mare gli ha imposto. L’artista reggino Silvio Mavilla, figlio e nipote d’arte, rappresenta la terza generazione di fotografi della ditta Mavilla, nata nel 1916.

Ha studiato presso l’Accademia delle belle arti di Reggio Calabria, è nominato Ordinario della cattedra di Fotografia presso la stessa Accademia. È l’autore del volume fotografico “La rivolta di un popolo” e con questo libro vince ad Orvieto il primo premio del Fiof nella categoria archivio storico. Da sottolineare la mostra permanente di Fotopittura presso l’aeroporto di Reggio Calabria e la mostra permanente presso l’Hotel Lido di Reggio Calabria.
Il fotografo reggino svolge il suo lavoro a Reggio Calabria presso il suo studio sito sul corso Garibaldi della città.

(Servizio di Aldo Fiorenza)

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento