Il 15 e il 16 aprile è andata in scena al teatro “Cilea” di Reggio Calabria la commedia di Arturo Cafarelli degli “Artisti Reggini della Sanità” dal titolo “Pu si e ppu no”. Il ricavato della manifestazione è stato destinato all’Hospice della città. I reggini hanno risposto con entusiasmo all’iniziativa dell’A.R.S. e in tutte e due le serate si è registrato il tutto esaurito.

La commedia ha trattato le disfunzioni del sistema sanitario. Il protagonista (Mario Gallucci) si reca in ospedale, che viene rappresentato come un hotel a 5 stelle, per poi svegliarsi nella realtà in attesa del suo posto letto assistito dalla moglie. Si creano tante situazioni ironiche e spassose con il compagno di camera e gli infermieri e i medici. La regia è stata di Salvatore Vita, che con un perfetto gioco di luci, musiche e proiezioni virtuali ha coinvolto il numerosissimo pubblico.

Hanno partecipato alla rappresentazione, sponsorizzata dal Comune di Reggio Calabria, gli artisti:
Mario Gallucci, il protagonista;
Rosy D’agostino, la moglie;
Pasquale Corrado, il cognato americano;
Enzo De Salvo, il compagno di camera;
Marina Amedeo e Beppe Malara, medici;
Mimma Manti e Serena Rullo, le infermiere;
Enzo Schiavone, il portantino.

Gli altri attori che hanno collaborato alla riuscita della rappresentazione: Natale Ranieri, Filippo Zema, Carmen Marchese, Mariella Giustra, Silvana Cuzzocrea e Maria Panzera.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento