Nella giornata di domenica 10 aprile, nel campionato dilettantistico di Eccellenza calabrese, allo stadio “C. Cozza” della contrada Valanidi a Reggio Calabria, si è disputato un incontro di calcio tra la squadra Mediterranea di Reggio Calabria e il Sersale, un piccolo paese della provincia di Catanzaro.

La squadra ospite aveva necessità di vincere, essendo prima in classifica, per centrare una storica promozione in serie “D”, massimo campionato dilettantisco. La Mediterranea, invece, doveva fare un risultato positivo per tirarsi fuori dagli spareggi per non retrocedere.

E’ stata una partita vibrante e combattuta, con un numerosissimo pubblico corretto e appassionato e con circa trecento sostenitori della squadra ospite.

Il risultato ha dato ragione al Sersale, che ha vinto la partita con il risultato di uno a zero ed al fischio dell’arbitro, che ha decretato la fine dell’incontro, gli atleti del Sersale insieme ai loro sostenitori hanno festeggiato una storica promozione in Serie “D”.

La Mediterranea deve giocare un altro incontro ma con il risultato ottenuto in questa partita deve pensare agli spareggi cercando di ottenere quanto prefissato, cioè la salvezza.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento