Il 2 aprile è stata la giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo. In moltissime città d’Italia si sono tenute delle manifestazioni per far conoscere il problema dell’autismo sui bambini, per raccogliere fondi per sostenere le varie associazioni e per favorire la ricerca biomedica e psico-pedagocica nel campo dell’autismo.

Anche a Reggio Calabria si è tenuto al teatro Cilea uno spettacolo per la sensibilizzazione di tutti sull’autismo. Insieme a Giacomo Battaglia, il noto attore reggino sempre sensibile a queste iniziative, sul palco del Teatro Cilea sono intervenuti: il maestro Sergio Puzzanghera al pianoforte; il maestro Carmelo Coglitore al sassofono; la regista Cinzia Colacresi; l’attrice Miriam Guinea; la cantante Marinella Roda; il pianista “speciale” Alessandro Marseglia, l’atleta non vedente Giuseppina Albano e la scuola di ginnastica ritmica Restart.

Sono stati proiettati alcuni documentari, in particolare quello della regista Cinzia Colacresi sull’attacco di panico. Una serata che ha visto una grande partecipazione di pubblico, con l’intervento di specialisti sull’autismo a spiegare come comportarsi ed intervenire in tempo al manifestarsi della patologia.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento