Nell’ultima gara valevole per il Campionato Regionale Puglia categoria Allievi, arriva il decimo successo in casa per i ragazzi dell’ASD Montefiore Gallipoli, allenati da mister Vincenzo Giumentaro, con il tennistico risultato di 6-1 ai pari età dell’ASD Gino & Sebastiano De Cagna di Scorrano.

Nonostante il campionato matematicamente già vinto da alcune settimane, i ragazzi di mister Giumentaro fanno capire da subito di non essere ancora sazi di vittorie e al 2’ passano in vantaggio con un bel destro al volo di Iurato. Gli ospiti però, dopo appena cinque minuti, sfruttando una disattenzione della difesa di casa, trovano subito il pari con Trezza che con un bel pallonetto supera Costante. La reazione dei gallipolini non si fa attendere e nel giro di appena venti minuti realizzano tre gol: al 14’ con Errico che con un pallonetto supera il portiere avversario, al 27’ una bella azione sulla fascia sinistra si conclude che con un piatto al volo di Della Rocca che insacca sotto la traversa, al 37’ è il difensore Carrozza che su azione da corner deposita in gol a due passi dalla porta per il 4-1 che chiude la prima frazione di gioco.

Nella ripresa, i ragazzi del Montefiore gestiscono il match e al 18° minuto affondano con Casole che sfruttando un assist di Fiore deposita a porta vuota. È lo stesso Fiore che a due minuti dalla fine, con un bel calcio di punizione “alla Pirlo”, chiude la gara e dà inizio ai festeggiamenti che, grazie alla posizione dello Stadio Comunale “A. Bianco” di Gallipoli e la temperatura quasi estiva, non potevano che culminare con un bel tuffo in mare.

Prima dell’inizio del campionato mister Giumentaro, nel programmare per la nuova stagione, dichiarava che: “L’obiettivo è quello di far bene, anzi meglio dell’anno scorso, quando arrivammo al quarto posto, anche se a un solo punto rispetto alle altre squadre. Certamente farebbe piacere arrivare tra le prime”. Forse non si aspettava che i suoi ragazzi con 17 vittorie, 4 pareggi ed una sola sconfitta, 63 reti fatte e solo 10 subite, avrebbero dominato il Girone H del Campionato Allievi Regionale Puglia.

Ora, dopo i meritati festeggiamenti, c’è da preparare le fasi finali regionali con la convinzione che l’organico a disposizione potrà sicuramente ben figurare di fronte alle altre corazzate.
Da segnalare che nell’intervallo della gara, l’Assessore allo Sport Giovanni Fiore, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale di Gallipoli, ha voluto ringraziare calciatori e dirigenti dell’ASD Montefiore per la splendida vittoria del campionato.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento