Foto Reportage

Cuccagna a mare in onore di Santa Cristina

In occasione dei festeggiamenti di Santa Cristina, compatrona di Gallipoli, il 24 luglio di ogni anno si svolge la tradizionale cuccagna a mare. È un gioco di destrezza, forza, equilibrio e abilità, con l’unico, non facile, obiettivo di... continua »

 

Giornate FAI di Primavera 2022 a Gallipoli

Le Giornate FAI di Primavera 2022 sono tornate a Gallipoli, nel suo bellissimo centro storico, per raccontare la Settimana Santa, attraverso la voce dei ragazzi di quattro Istituti Scolastici della città. In queste due Giornate FAI, sono state... continua »

 

V tappa Campionato Italiano Moto d’Acqua

Si è svolta a Gallipoli la V tappa del Campionato Italiano moto d’Acqua 2021, Primo Gran Premio Città di Gallipoli. Un appuntamento molto atteso, che ha soddisfatto le attese di tutti i partecipanti, vista l’impeccabile accoglienza riservata... continua »

 

Giornate FAI 2021 – Parco naturale Punta Pizzo

Le Giornate FAI di Primavera del 15 e 16 maggio 2021 hanno scelto il parco naturale di Punta Pizzo Gallipoli, nel Salento. Parco di Gallipoli si divide in due zone: l’isola di S. Andrea e l’area di Punta Pizzo, che si trova a sud della città.... continua »

 

Cuccagna a mare 2019

In occasione dei festeggiamenti di S. Cristina, copatrona di Gallipoli, il 24 luglio di ogni anno si svolge la tradizionale cuccagna a mare. È un gioco di destrezza, forza, equilibrio e abilità, con l’unico, non facile, obiettivo di riuscire... continua »

 

Festa in onore della Madonna del Canneto

Gallipoli ogni anno, il 2 luglio, organizza una grande festa nello spiazzale antistante l’edificio sacro, per onorare la Santa. Moltissime sono le persone che si recano sul posto per prendere parte alla cerimonia, giungendo anche dalle zone... continua »

 

Festival degli aquiloni

Si è svolto dall’8 al 10 maggio a Gallipoli il consueto appuntamento con il Festival degli aquiloni – Salento d’amare. La manifestazione, organizzata dall’associazione Aquilonisti Salentini La Rosa dei 20 e da Caroli Hotels con il patrocinio... continua »

 

Cuccagna a Mare 2018

In occasione dei festeggiamenti di S. Cristina, copatrona di Gallipoli, il 24 luglio di ogni anno si svolge la tradizionale “cuccagna a mare”. È un gioco di destrezza, forza, equilibrio e abilità, con l’unico, non facile, obiettivo... continua »

 

Festival del Milanismo

Domenica 17 giugno 2018, l’Hotel Gallipoli Resort di Gallipoli, (Le) è stato il luogo di ritrovo dei supporter di fede rossonera per il primo Festival del Milanismo – Premio Gallipoli Rossonera, evento nato dalla brillante idea... continua »

 

Momenti di… Passione

Come tradizione del venerdì santo a Gallipoli, la Confraternita del Santissimo Crocifisso e la Confraternita di Santa Maria degli Angeli, hanno riproposto la processione “dell’Urnia” portando per le vie della cittadina jonica la statua... continua »