Anche quest’anno l’associazione buddista della comunità cinese in Italia ha voluto omaggiare e ringraziare la città di Prato con la consueta “Danza del Dragone” in occasione dei festeggiamenti organizzati per salutare l’arrivo del nuovo anno del calendario cinese.

Questa mattina il Drago cinese ha pertanto ravvivato le strade del centro storico proponendo una colorata, spettacolare e scoppiettante sfilata alla quale hanno assistito moltissimi cittadini.
La cerimonia, organizzata per salutare l’arrivo dell’Anno del Serpente, è annoverata tra le più famose e popolari manifestazioni celebrate lontano dalla Cina, patrocinata quest’anno dalla Regione Toscana, dalla Provincia e dal Comune di Prato.

La Danza del Drago ha avuto inizio in Piazza del Mercato Nuovo dopo la benedizione ricevuta al tempio buddista ed ha percorso, oltre al centro storico, le principali vie della Chinatown pratese.
I dragoni alzati e manovrati sia da cinesi che italiani hanno fatto visita “a suon di petardi” ai molti esercizi commerciali gestiti dagli immigrati che hanno ringraziato offrendo bevande, dolci e frutta.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento