La mostra-evento “150 anni dedicati al futuro” prosegue il suo tour in Italia. Dopo Roma e Torino, l’allestimento realizzato per festeggiare i primi 150 anni di vita dell’azienda è stato a Venezia, a palazzo Querini Dubois.

Venezia è stata scelta per continuare a condividere con i cittadini e le istituzioni l’incontro tra passato e futuro e il percorso che Poste Italiane ha compiuto in un secolo e mezzo di storia.
Nello scenario dell’evento convivono e dialogano il passato, il presente e la visione del futuro di Poste Italiane che ha scelto un linguaggio e una comunicazione fortemente innovativi anche per la realizzazione dell’allestimento.

All’ingresso dell’edificio i visitatori sono accolti da una postazione interattiva dedicata al passato, con una sintesi dei contenuti presentati al piano superiore, dove si illustra la realtà attuale di Poste Italiane. Al primo piano, cinque touch screen, intervallati da una selezione di oggetti storici del Museo della Comunicazione, raccontano un secolo e mezzo di una complessa relazione, nella quale Poste Italiane ha accompagnato lo sviluppo del Paese. Infine si accede a una sala dedicata al futuro, con filmati selezionabili dai visitatori attraverso il cubo del futuro.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento