Nella piazza del Comune di Castelverde si è tenuta una piacevole manifestazione che ha suscitato l’interesse di grandi e piccini.

Il gruppo cinofilo “Madonna della strada” di Pontevico ha presentato un’esibizione di cani di svariate razze addestrati al soccorso, alla difesa e alla ricerca di sostanze stupefacenti.

Il pubblico è rimasto sbalordido dal grado di apprendimento di questi animali che vengono usati in collaborazione con la Protezione Civile e con l’Arma dei Carabinieri.

Anche i cosiddetti “cattivi” hanno dimostrato un carattere equilibrato ed affidabile rimarcando, se ce ne fosse bisogno, che non esistono cani cattivi ma solo cattivi proprietari.

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (8)


  1. Ottima scelta del tempo. Direi quasi “gesti atletici”.
    Una presenza, costante e disinteressata, a supporto della specie umana non sempre ripagata dai molti, troppi, “cattivi proprietari”.


  2. quoto il commento di Matteo e aggiungo che i nostri piccoli amici lavorano, si sacrificano e rischiano la vita per il bene della comunità in cambio di una ciotola di croccantini o una scatoletta di carne.
    Altri oziano, tramano e perdono la propria faccia in cambio di una pensione a vita e di privilegi che nemmeno alla corte del Re Sole venivano tollerati. Pardon per la demagogia ma era per sottolineare ancor di più l’indispensabilità dei primi a fronte dell’inutilità dei secondi.


  3. Fermo restando che ogni cane ha il suo carattere, è sicuramente un “padrone” competente e responsabile a fare la differenza. Nel caso di questi eroi a quattro zampe, tanto di cappello all’impegno ed alla fierezza con cui esercitano il loro compito, fossero gli “umani” capaci di fare sempre altrettanto.
    Ottimo reportage!


  4. Bellissismo reportage.
    Ed è verissimo………….i cani cattivi non esistono !!
    Le persone cattive si..e tante !!


  5. Bellissime foto per un reportage molto interessante, come le considerazioni che ha saputo suscitare -


  6. dal momento che amo i cani non posso che dire “molto bello” e condividere chi prima di me ha rappoortato le persone ai cani. ciao


  7. Bello il reportage, ciaooooooo


  8. Che bello! Ottime in particolare le ultime due foto

Lascia un Commento