A Casamassima, il 5 maggio 2024, alle ore 17:00, si è tenuta nella chiesa Santa Maria del Soccorso – Santa Lucia l’inaugurazione della mostra fotografica ”Riti e Misteri della Settimana Santa”.

La mostra è stata realizzata attraverso un concorso di beneficenza per l’Associazione ”Comunione è vita” di Casamassima che opera a sostegno delle famiglie del territorio in difficoltà. L’esposizione è stata realizzata con 20 scatti rappresentativi della settimana santa a Casamassima e negli altri comuni d’Italia.

Nella chiesa di Santa Lucia recentemente restaurata, erano presenti il sindaco di Casamassima Giuseppe Nitti, il presidente Archeoclub di Casamassima Giuseppe Monfreda, il presidente Unitre Casamassima Giuseppe Emilio Carelli, la prof.ssa dirigente scolastico dell’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “ R. Canudo- P.V. Marone- G. Galilei” di Gioia del Colle Giovanna Cancellara.

Il presidente della associazione Photo Digital Puglia Domenica Belfiore dichiara: ” La mostra fotografica è stata voluta per valorizzare e documentare i riti della settimana santa del nostro territorio, importanti patrimoni di fede e tradizione da tutelare e salvaguardare”.

Dopo la donazione a favore dell’associazione ”Comunione è Vita” di Casamassima c’è stata la premiazione di coloro che hanno partecipato e vinto.

La mostra sarà visitabile presso la chiesa di Santa Lucia, in via Acquaviva, fino al 9 Maggio 2024.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento