Ieri, domenica 18 settembre, ha avuto luogo a Casamassima la gara podistica organizzata dalla FIDAL, la Amatori Atletica “E. Manzari” di Casamassima e la A.S.D. (Associazione Sportiva Dilettantistica).
La partenza alle 9.45 in Piazza A. Moro ha visto la partecipazione di oltre millecinquecento tesserati FIDAL, soprattutto del settore Senior-master e Assoluti, e di tantissimi atleti di punta a livello nazionale e regionale che volevano aggiudicarsi l’ambito XXII Trofeo “E. Manzari”.

La Stramaxima, su un percorso di 10,178 km, è valida come prova di corsa su strada per la 14a prova di Corripuglia 2011 (individuale e di società Allievi-Juniores-Seniores-Amatori Senior-Master m/f) e per il Campionato Nazionale Aeronautica Militare.
I premi sono stati assegnati alla 1a Società classificata; ai primi cinque maschi e cinque femmine individuali amatori; ai primi cinque delle categorie Maschili e Femminili nelle categorie 35-40-45-50 (anni); ai primi tre delle categorie Maschili e Femminili nelle categorie 55-60-65-70-75-80; ai primi cinque atleti categoria FIDAL assoluti maschile e cinque femminile.

Anche per questa edizione 2011, in concomitanza della manifestazione sportiva, che ha riservato a tutti i partecipanti e loro seguito una calorosa accoglienza, si è tenuta la Mostra Fotografica promossa dal Fotoclub Rocco Verroca.
La 12a Rassegna del Fotoamatore, appena conclusasi, presso la struttura dell’ex convento Le Monacelle, ha visto riunirsi i fotoamatori ed i soci dei circoli fotografici provenienti da tutta la Puglia.

La manifestazione patrocinata dalla FIAF, Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, (a cui appartengono molti dei circoli partecipanti), federazione che fa della promozione, produzione e diffusione della fotografia il suo scopo principale, ha permesso a tutti gli appassionati, di potersi incontrare, confrontare, socializzare e produrre o parlare di fotografia.

Molti gli eventi in programma: il concorso fotografico estemporaneo legato alla gara podistica Stramaxima, aperto a tutti; proiezione di audiovisivi, e presentazione di mostre fotografiche proposte e realizzate dai soci dei circoli fotografici; la possibilità di poter visionare attrezzature fotografiche di ultima generazione; e infine di poter fotografare due modelle nella storica cornice della struttura, e nel centro storico di Casamassima.

Al termine della serata sono stati premiati i vincitori del concorso abbinato alla gara podistica Stramaxima, con plauso della giuria, per l’ottimo livello dei lavori presentati.
La Mostra Fotografica si chiuderà sabato 01 ottobre.

Hanno partecipato alla manifestazione fotografica anche tre utenti del Concorso Fotografico Comuni-Italiani.it: l’autrice del fotoreportage, Mino Altomare e Michele Nardella, nella foto con le sue opere in concorso, che l’autrice ha avuto per puro caso l’occasione ed il piacere di incontrare.

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Commenti (8)


  1. Un reportage Stramaximo! Saluti a Mino e Michele…
    PS Quando c’è Mino… si nota la differenza! :-)


  2. ehhhh Mino!!! il Maestro con la M maiuscola….. posso onestamente dire che se ho fatto dei progressi, fotograficamente parlando, è grazie ai suoi insegnamenti, consigli e tutta la pazienza infinita che ha con me…….non ultimo il suo commento su una mia foto su fb:”non mi piace perchè…….” ;)


  3. Reportage interessante! brava Diana!


  4. Questo fotoreportage conferma la tua capacità di sintesi nel descrivere i dettagli della Stramaxima e la 12^ Rassegna del Fotoamatore. Tra le foto è particolare quella della modella allo specchio. Rinnovo a te i miei ringraziamenti per avermi menzionato e ti mando cordiali saluti.


  5. ricco di dettagli questo reportage e di belle foto. complimenti Diana


  6. Ma com’è piccolo il mondo…questi fotoreporter di Comuni-Italiani.it sono in ogni dove :-)


  7. complimenti diana
    ciao


  8. grazie peiro ;)
    @ marcello il mondo è grande!!! ma i fotoreporter sono in ogni dove ;)

Lascia un Commento