Il 27 e 28 settembre 2014, a Casamassima, l’Associazione Culturale “Photographers” ha organizzato il 2º Concorso dal tema: “La musica tramite le immagini, con il patrocinio del Comune di Casamassima. L’Associazione A.C. Photographers ha la sede presso la pro-loco di Casamassima nel Palazzo Amodio Accadia (1836) in Corso Vittorio Emanuele, 43.

Il giorno 27 settembre 2014, dalle ore 16:00 alle 20:00, si è tenuto il congresso regionale FIAF, presieduto dal dott. Nicola Loviento Presidente Regionale, con la lettura portfolio da parte degli iscritti.

Domenica 28 settembre, si è aperto il concorso fotografico a tema libero (anche foto realizzate con smartphone – iphone) e a tema obbligatorio: “La musica tramite le immagini”. Per tutta la giornata sono state esposte le foto che hanno partecipato al concorso e quelle della Mostra fotografica dei soci. Nel pomeriggio era disponibile una sala posa dove i convenuti fotografi hanno potuto riprendere la fotomodella Marika Giulia Caputo.

Il presidente dell’Associazione A.C. “Photographers”, Mario De Matteo ha presieduto l’evento da lui voluto “per diffondere la cultura fotografica nel territorio e per creare una scuola di fotografia nel meridione”. In contemporanea con la manifestazione, De Matteo sta organizzando un raduno dei fotoamatori pugliesi in occasione del Nikon Live a Roma – 11 ottobre 2014.

Niki Oliva, membro della giuria lettura portfolio dichiara: “L’evento, organizzato dall’Associazione A.C. “Photographers”, è stato un’esperienza molto positiva perché è stata un’occasione di confronto denso sulle tematiche della fotografia, sulla forza delle immagini e sulla potenzialità del linguaggio visivo. La lettura dei portfolio è stata il pretesto per un ricco scambio tra visioni ed opinioni personali sulla fotografia e i suoi generi. Mi auguro che quest’Associazione continui a proporre altri eventi come questo”.

Alle 19:00, nel Complesso Monacelle in via Roma – Casamassima, si è celebrata la premiazione dei vincitori dei due concorsi e della lettura portfolio.

Tra i presenti alla premiazione, sono intervenuti anche Lucia Virginia Polignano, Presidente della pro-loco di Casamassima e Liliano Campanella, membro dell’associazione “Manzari Casamassima”, società organizzatrice della Stramaxima.

I vincitori delle varie sezioni sono:
*per il concorso a tema libero Marco Cavaliere;
*per il concorso “Fotografo la Stramaxima”: 1^ classificata Isabella De Tommaso, 2° Vincenzo Ariemma e terzo Francesco Cristantielli;
*per il concorso “Musica tramite le immagini” Saverio Macchia;
*per la lettura portfolio Diana Cimino.

L’evento ha riscosso un buon successo.

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (2)


  1. E brava Diana! Complimenti.
    Ciao


  2. grazie – non me l’aspettavo :-)

Lascia un Commento