Ieri 6 agosto è iniziata la ventinovesima edizione di Ecojazz Festival, si doveva iniziare all’alba sul lungomare di Reggio Calabria ma per il maltempo è stato spostato in serata ad Ecolandia. Gli appassionati del Jazz hanno assistito ad un concerto straordinario con il sassofonista Alberto La Neve e la cantante Fabiana Dota.

La direzione artistica è dell’infaticabile straordinario Giovanni Laganà che ha presenziato all’inaugurazione del festival, dedicato alla memoria del giudice Antonino Scopelliti e di tutte le vittime per la giustizia. La manifestazione promossa dall’Associazione Art Blakey in collaborazione con l’associazione Azimut Alta Formazione e il Parco ludico tecnico ambientale Ecolandia con l’adesione della fondazione Antonino Scopelliti, della fondazione Cassa di Risparmio Calabria e Lucania, dell’associazione Calabrese di Epatologia, del Touring Club Reggio Calabria di Reggio in Jazz, e con il patrocinio della Regione Calabria, della Città Metropolitana e del Comune di Reggio Calabria.

La prima serata è iniziata con il sax di Alberto La Neve e la voce di Fabiana Dota che hanno deliziato il pubblico presente con la loro musica straordinaria. Il festival prosegue il 7 Agosto ore 22.00 con Duo Then, Roy Paci Carmine Ioanna, martedì 11 Agosto ore 22.00 con Luca Baldini e a seguire Bird AT 100, e mercoledì 12 Agosto ore 18,45 I suoni dell’urlo del tramonto sul Mediterraneo con Estemporaneo Jazz Quartet.

(Foto di Aldo Fiorenza)

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento