Aperta ufficialmente martedì 7 di marzo la prima edizione di Brescia Photo Festival, facendo così diventare Brescia la capitale della fotografia Italiana.

Fino al 12 marzo, sono state moltissime le attività in città con un ricco programma tra esposizioni, incontri e dibattiti con grandi fotografi, workshop e una rassegna cinematografica dedicata ai grandi reporter internazionali e italiani.

Il tutto è iniziato veramente alla grande! Per questo straordinario evento al Museo di Santa Giulia si possono vedere, fino al 7 settembre, 3 grandi mostre: in anteprima prima mondiale “Leggere” di Steve McCurry, immagini riunite nell’ultimo capolavoro fotografico, un libro divenuto in poco tempo un best seller mondiale della fotografia.

La mostra è allestita negli spazi del Museo di Santa Giulia e si possono ammirare circa settanta splendide immagini, dove giovani o anziani, ricchi o poveri, religiosi e non, sono ritratti in varie parti del mondo assorbite nell’atto di leggere.

L’esposizione curata di Biba Giachetti ti invita anche a leggere in quanto lo splendido allestimento del tutto particolare creato dallo scenografo Peter Botazzi, le fotografie rendono omaggio alla parola accompagnate da frasi di brani letterari scelti da Roberto Cotronero, dove poeti o scrittori si sono espressi sulla lettura.

Le altre due mostre sono dedicate all’Agenzia Magnum della quale ricorrono i 70 anni dalla sua fondazione 1947-2017.

Una magnifica e imperdibile produzione di Brescia Musei e Civita Mostre in collaborazione con SudEst57.

Le tre mostre si possono visitare fino al 3 settembre.
www.bresciaphotofestival.it

Fotoreportage
Da notare l’allestimento: guardandolo sembra veramente di sfogliare un libro!

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento