Autore: Michele Nardella


  1. Grazie Diana, è stato bello rivedere questo trabucco ritornato a vivere. Saluti.


  2. Grazie Cristina per il commento espresso. Ovviamente, per quanto concerne la loro visita vale quello che ho scritto nel soprastante commento di risposta a Diana.
    Buona Pasquetta.


  3. Ok, Diana. Però la Chiesa di San Mercurio è sempre chiusa in attesa che inizino i restauri, mentre il Castello è visitabile con visita guidata contattando i suoi proprietari. Si possono invece visitare liberamente invece la Chiesa di Santa Maria in Silvis ed il Convento dei Cappuccini con l’annessa Chiesa di Santa Maria delle Grazie.
    Buona Pasqua.


  4. Grazie Diana,
    non solo a Putignano o a Manfredonia, ma anche a Cagnano Varano, negli altri comuni del Gargano settentrionale e in qualche altro ancora della Capitanata i propri abitanti si sono dati da fare nell’organizzare un proprio ed esclusivo Carnevale, tra tradizione e modernità. E’ anche questo il bello dei comuni dell’Italia che non ti aspetti e che è giusto far conoscere ai lettori.
    Saluti.


  5. Grazie Diana, è stato un bel Carnevale sia tradizionale sia attuale.
    Saluti


  6. Complimenti per il fotoreportage e le belle immagini. Anche il Presepe Vivente di Baselice, a giudicare dal tuo lavoro, deve essere stato bello e partecipato. Saluti e buon 2017.:-)


  7. Di nuovo grazie, Diana. Il Presepe Vivente di Motta Montecorvino è stato uno dei più suggestivi di quelli che ho sinora visitato nei vari paesi dei Monti Dauni e si è ottimamente combinato con la gastronomia locale. :-)


  8. Grazie Diana, è stato un suggestivo e per me nuovo Presepe Vivente del Gargano. :-)


  9. Grazie Diana, è stata una bella serata di festa all’insegna della musica, della devozione popolare e dei fuochi pirotecnici. Saluti