via Casone

Lunedì 10 gennaio avranno inizio i lavori di restiyling di via Casone e via Corsa previsti nel Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2008/2010 approvato dal Governo cittadino. Tre mesi di tempo per innovare l’arredo urbano, rifare il manto stradale e aggiornare la segnaletica stradale delle due arterie della periferia sud di Pompei.

E’ la prima tappa del 2011 che, come sottolineato dal sindaco Claudio D’Alessio nell’intervista di fine anno concessa a Pompei Notizie, avrà come obiettivo principale quello di ridurre il gap infrastrutturale tra centro storico e periferie, insieme al rilancio produttivo di queste ultime attraverso interventi finanziati dalla Comunità Europea.

Si aggira sul milione di euro la cifra stanziata, a fine settembre, dall’esecutivo di Palazzo de Fusco per dare un nuovo look alla rete stradale delle periferie nord e sud. Un intervento suddiviso in due lotti: il I interessa via Androne e via Spinelli, nella periferia nord all’altezza dell’incrocio via Nolana – via Parrelle; il II via Casone e via Corsa, tra le frazioni di Fontanelle e Messigno.

Nello specifico i lavori di via Casone e via Corsa includono: l’innovazione dell’arredo urbano; il rifacimento del manto stradale e dei marciapiedi; l’ interramento dei cavi aerei, dell’illuminazione pubblica e della linea telefonica; una nuova segnaletica orizzontale e verticale. L’impresa aggiudicataria dell’appalto è la “Macro Costruzioni s.r.l” e, secondo quanto stabilito nel bando di affidamento dell’esecuzione dei lavori, dovrà consegnare le opere entro novanta giorni dall’apertura dei cantieri.

Nel programma di governo 2009-2014 presentato alle ultime elezioni amministrative dalla coalizione guidata dal sindaco Claudio D’Alessio, sotto la voce “lavori pubblici” sono indicati i seguenti punti riguardanti le periferie:

• La realizzazione di un Centro Direzionale in ambito 13 in project financing;
• Risoluzione del traffico all’uscita autostradale di Scafati, con l’eventuale prolungamento di Via Scacciapensieri;
• Completamento della Via Giuliani;
• Completamento di Via Androni e Traversa Spinelli e Via Crapolla, eliminando le strade cieche e potenziando la viabilità locale;
• Intervento di riqualificazione urbana ed arredo in Zona Tre Ponti

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Commenti (1)


  1. Sig. Sindaco non si dimentichi di Via Ripuaria e Via Ponte Izzo

Lascia un Commento