Sabato 10 dicembre, presso la Sala Consiliare del Comune di Prato, alla presenza dell’Assessore allo Sport Luca Vannucci, del presidente del Ferrari Club Prato Sauro Migliori, del presidente dell’Automobile Club di Prato Tiziano Cherubini e dell’ingegner Mauro Forghieri testimonial dell’evento, si è tenuta la premiazione della 1ª edizione del premio Prato città sportiva.

Riconoscimento attribuito a personaggi del mondo motoristico a quattro ruote, ma anche a quello legato a Prato. Premiati con riconoscimenti speciali, anche coloro che si sono contraddistinti per risultati e meriti nella propria disciplina sportiva.

Il premio, ideato in collaborazione tra la scuderia Ferrari Club Prato e ACI Prato, ha avuto il Patrocinio dell’Assessorato del Comune di Prato e dell’ATT (Associazione Toscana Tumori). L’evento diventerà un appuntamento fisso con cadenza annuale, di seguito i personaggi premiati:
Premio “Una vita per le corse”, assegnato all’ingegner Mauro Forghieri, una vita nell’automobilismo. Premio “Leggenda a motore”, assegnato a Nanni Galli (pilota di F1). Premio “Amore per le sfide”, assegnato a Christian Giagnoni, pratese vincitore dell’ultimo giro d’Italia hand bike.

Premio Nedo Coppini “L’occhio dello sport” è stato consegnato alla famiglia del fotografo pratese. Premio “Velocità in sicurezza”, assegnato a Rossella Amadesi, presidente dei Leoni della CEA. Premio alla carriera “Sport, motore, vita” assegnato a: Rinaldo Drovandi (pilota di pista), Max Sghedoni (pilota di rally), Roberto Ciampolini (pilota di fuoristrada) e Antonio Canù (direttore di gara).

Infine sono stati consegnati due premi extra “Passione a motore” a Fabio Ulivastri e Luca D’Orazio“. Un premio speciale è stato assegnato anche al direttore sportivo dell’ACF Fiorentina Pantaleo Corvino. Al termine della premiazione si è tenuta la cena di gala presso l’Art Hotel Museo.

Le foto di questo reportage:
Foto 1 – Il Premio – Prato Città Sportiva;
Foto 2 – Sala consiliare comune Prato;
Foto 3 – Ingegner Forghieri;
Foto 4 – al centro Nani Galli;
Foto 5 – Christian Giagnoni;
Foto 6 – Federico Coppini;
Foto 7 – Rossella Amadesi;
Foto 8 – al centro Max Sghedoni;
Foto 9 – a sx Rinaldo Drovandi;
Foto 10 – a sx Pantaleo Corvino.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento