Importante vittoria, quella ottenuta dalla squadra laniera, che al palazzetto Estraforum di Prato supera per 4-1 il Castello, al termine di una gara avvincente. Gli emiliani si sono dimostrati squadra ostica, capace di mettere in seria difficoltà il Prato. Sono infatti gli ospiti a passare quasi subito in vantaggio con Cavina che sfrutta al meglio una disattenzione difensiva dei lanieri. Il Prato cerca subito di replicare, ma è poco preciso nelle conclusioni. La caparbietà e la tenacia dei biancoazzurri viene premiata al 16’, quando Mangione conclude in rete una bella azione corale, ristabilendo la parità nel punteggio. Il Prato cerca ancora di rendersi pericoloso, ma la prima frazione si chiude sul punteggio di parità.

Nella ripresa il Castello parte meglio, creando alcune pericolose azioni senza però riuscire a concretizzarle. I biancoazzurri agiscono prevalentemente in contropiede e proprio su una veloce ripartenza, passano in vantaggio grazie alla rete realizzata da Josiko, lo stesso attaccante si ripete al 12’ segnando uno splendido gol e portando il Prato sul 3-1. Gli ospiti inseriscono il portiere di movimento, ma il risultato non cambia, anzi è la squadra laniera che al 19’ ancora una volta con Josiko, porta a 4 le marcature.

Marcatori: RETI: pt 4’07” Cavina, 16’52” Mangione; st 8’24”, 11’15” e 19’25” Josiko.

PRATO C/5: Perez, Pini, Karaja, Lascialfari, Josiko, Sotelo, Mecca, Mangione, Balestri, Morganti, Murilo, Buti. All. Tesi.

CASTELLO: Alessandrini, Drago, Miglioranza, Roubi, Escobar, Margelli, Cavina, El Manaoui, Straface, Calabretta, Salles, Rossi. All. Miramari.

Le foto di questo reportage:
Da foto 1 a foto 10 – immagini della gara.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento