Si sblocca la squadra laniera che allo stadio Lungobisenzio di Prato, batte per 1-0 la Pro Piacenza nella 9^ giornata di campionato di Lega Pro. Vittoria importante sia per la classifica che per il morale, dopo un inizio di stagione molto negativo.

Avvio di gara con il Prato alquanto propositivo che parte con il piglio giusto sfiorando il gol già nei primi minuti. Buon movimento in attacco della coppia SoweOgunseye che mettono spesso in difficoltà la retroguardia ospite. La gara si sblocca al 28’ quando Ogunseye, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, di testa realizza la rete del vantaggio biancoazzurro. La Pro Piacenza cerca di reagire, ma non si rende quasi mai pericolosa faticando non poco nel costruire gioco, la prima frazione si chiude con i lanieri avanti per 1-0.

Nella ripresa i ritmi della gara sono molto più bassi, con gli ospiti che provano a spingere nel tentativo di recuperare il risultato, senza grande lucidità. Il Prato si chiude bene in difesa, controllando la gara senza rischiare più di tanto e mantenendo il punteggio fino al termine dell’incontro.

Marcatori: 28′p.t. Ogunseye

PRATO : Melgrati; Ghidotti (26′s.t. Malotti), Martinelli, Danese; Beduschi, Carcuro (14′s.t. De Micheli), Checchin, Catacchini; Romano; Ogunseye, Sowe (20′s.t. Moncini). A disposizione: Saloni, Sobacchi, Tavano, Di Molfetta, Cavagna, Marie Sainte. Allenatore: Malotti.

PRO PIACENZA: Fumagalli; Cardin, Bini, Sall, Sane; Aspas, Cavalli (1′s.t. Martinez), Rossini; Marchionni, Pesenti, Bazzoffia (20′s.t. Marra). A disposizione: Bertozzi, Calandra, Piana, Gomis, Pugliese, Cassani. Allenatore: Pea.

Le foto di questo reportage:
Da foto 1 a foto 10 – Immagini della gara.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento