Si apre con un derby tutto pratese la prima gara della Coppa Italia di Promozione, ad affrontarsi allo stadio comunale di Maliseti Prato, sono il Maliseti Tobbianese e la Vaianese Impavida Vernio, gara vinta dai padroni di casa per 2-1.

Parte bene il Maliseti, che mette spesso in difficoltà la retroguardia ospite, costretta in alcune occasioni a ricorrere al fallo per fermare gli attaccanti avversari. Su una di queste azioni la Vaianese rimane in dieci uomini per l’espulsione di Fattori, rosso diretto.

I padroni di casa continuano ad attaccare facendo un buon possesso palla, forti anche della superiorità numerica, ma risultano poco precisi nelle conclusioni a rete. Passano i minuti e il risultato non si sblocca, con il Maliseti sempre alla ricerca del gol e la Vaianese che si difende con affanno. Quando il primo tempo sembra chiudersi sul punteggio di parità, ecco al 40’ la zampata vincente di Cardillo. L’attaccante da dentro l’area piccola, dopo alcuni rimpalli, è il più veloce a colpire la sfera, depositandola in rete per il vantaggio dei padroni di casa. La Vaianese, scossa dal gol preso quasi allo scadere di tempo, esce con più convinzione dalla propria area alla ricerca del pareggio che inaspettato arriva al 45’ con Kouko. Il centravanti ospite controlla bene una palla sulla trequarti e, superato un avversario, calcia in porta un preciso diagonale che batte il portiere. La prima frazione di gioco si chiude sul punteggio di 1-1.

Nel secondo tempo la gara si mantiene vivace, ancora su buoni ritmi, malgrado il caldo incominci a farsi sentire. Il Maliseti continua a fare la partita alla ricerca del vantaggio, mentre la Vaianese si difende con ordine, cercando di sfruttare le ripartenze in contropiede. Negli ultimi minuti la gara scende di ritmo, ma al 90’ è ancora Cardillo che, sfruttando al meglio un cross, di testa mette in rete regalando la vittoria alla sua squadra.

Marcatori: 40′ Cardillo (M), 45′ Kouko (V), 90′ Cardillo (M).

MALISETI TOBBIANESE: Capecchi, Rossi, Marini, Molinara, Strufaldi, Del Bianco, Rosi, Amerighi, Cardillo, Landolina, Caggianese. A disp.: Brunelli, Giandonati, Berti, Zangirolami, Cerbai, Lorenzi, Mosconi. All.: Agostiniani.

VAIANESE IMP. VERNIO: Borgioli, Rossetti, Cola, Carlesi, Sanni, Fattori, Abdija, Ciulli, Doumbia, Stefanelli, Kouko. A disp.: Vignolini, Querci, Casarini, Baccini, Bianchi, Bossahon, Bardazzi. All.: Signorini.

Le foto di questo reportage:
Da foto 1 a foto 10 – immagini della gara.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento