Nella gara di ritorno dei play-out, disputata presso lo stadio Lungobisenzio di Prato, i biancoazzurri superano per 3-1 la Lupa Roma e mantengono il loro posto tra i professionisti. La gara di ritorno contro i romani si preannunciava molto dura, vista la sconfitta subita dal Prato per 2-0 nella gara di andata. I pronostici sulla carta erano favorevoli alla Lupa Roma, forte del risultato precedentemente ottenuto, ma come spesso accade nel calcio l’imprevedibile è sempre in agguato e niente è mai scontato.

Avvio di gara sottotono, complice anche il gran caldo, con le due squadre poco attive e i ritmi di gara bassi, con i padroni di casa che non riescono ad imporre il proprio gioco, malgrado la necessità di andare il prima possibile in gol per recuperare il risultato dell’andata. E’ invece la Lupa Roma al 22’ con Perrulli, a sbloccare il risultato, gelando il Lungobisenzio. Tutti si aspettano un Prato tramortito dopo la rete subita, ma invece per i lanieri è come se si fosse accesa una scintilla, da quel momento tutti corrono a mille, pressano incessantemente e al 31’ ottengono il meritato pareggio con Ogunseye. Il Prato continua ad attaccare e malgrado alcune occasioni da rete create, la prima frazione di gioco si chiude sul punteggio di 1-1.

Il secondo tempo inizia con i lanieri subito in avanti, alla ricerca del gol che arriva al 16’ grazie a Regolanti. La Lupa Roma è costretta a difendersi con affanno, mentre i biancoazzurri, spinti anche dall’incitamento del pubblico, continuano ad attaccare e al 25’ ottengono la rete del 3-1 con Moncini. Rete che permette di ribaltare il risultato della gara di andata e che condannerebbe i romani alla retrocessione. Da questo momento in poi la partita è tutta una sofferenza sia per il pubblico sia per la squadra di casa, consapevoli dell’importanza di mantenere il risultato. Gli ospiti danno fondo a tutte le loro energie, cercando di riacciuffare il risultato. Minuti finali da cardiopalma, con i romani che sfiorano in diverse occasioni la rete della salvezza e con il Prato che si difende con cuore e grinta. Al triplice fischio finale esplode la gioia dei tifosi e dei giocatori pratesi, mentre per i romani grande amarezza, visti tutti i presupposti che si erano venuti a creare prima della gara.

Marcatori: 22′p.t. Perrulli, 31′Ogunseye, 16′s.t. Regolanti, 25′ Moncini

PRATO : Rossi, Gaiola (1′s.t. Regolanti), Boni, Ghinassi, Eguelfi, Catacchini, Gabbianelli, Moncini, Capello (1′s.t. Serrotti), Benucci (12′s.t. Malotti), Ogunseye. A disposizone: Bardini, Cela, Corvesi, Lucarini, Rivas, Cavagna. Allenatore: Malotti.

LUPA ROMA: Anedda, Daffara, Sfanò, Fabbro, Pasqualoni (28′s.t. Leccese); Cristiano (22′s.t. Belkaid), Ferrari (8′s.t. Sembroni), Zappacosta, Malaccari, Fofana, Perrulli. A disposizione: Di Mario, Losi, Silvagni, Ricci, Tulli, Tajarol, Cianfriglia. Allenatore: Di Michele.

Le foto di questo reportage:
Da foto 1 a foto 10 – Immagini della gara.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento