Nella gara di andata, degli ottavi di finale scudetto del Campionato Nazionale D. Berretti, i biancoazzurri pareggiano 2-2 contro il Cittadella allo stadio “Lungobisenzio” di Prato.

Partono meglio gli ospiti che già nei primi minuti si rendono pericolosi in alcune occasioni, il Prato si fa vedere verso metà tempo con alcuni tiri da fuori area che però non centrano la porta. La prima frazione di gioco si chiude senza grandi emozioni sul punteggio di 0-0.

Nel secondo tempo il Cittadella parte subito forte mettendo in serie difficoltà la retroguardia laniera e il portiere di casa è chiamato ad alcuni difficili interventi. Al 26’ gli ospiti passano in vantaggio con Verneir che sugli sviluppi di un calcio d’angolo, di testa, mette in rete. Lo svantaggio sveglia il Prato che nel giro di un minuto realizza la rete del pareggio grazie alla bella conclusione di Malotti.

Continuando sulla spinta offensiva i lanieri si rendono pericolosi e proprio su un’azione di attacco ottengono un calcio di rigore che Rivas trasforma per il vantaggio biancoazzurro. Non c’è nemmeno il tempo di gioire che il Cittadella, su una veloce azione di contropiede, realizza la rete del pareggio con Fasolo. L’ultima parte di gara vede le due squadre intente a non scoprirsi e la partita termina sul risultato finale di 2-2.

Appuntamento fra una settimana per la gara di ritorno, con questo risultato il Cittadella può accontentarsi anche del pareggio, mentre il Prato per passare il turno deve necessariamente vincere.

Marcatori: 71′ Varnier (C), 72′ Malotti (P), 75′ rig. Rivas (P), 76′ Fasolo (C).

PRATO: Borgili, Ciabatti, Cascino, Miccinesi, Galeotti, Cela, Chelini, Benucci, Rivas, De Paula (27′s.t. De Carlo), Malotti. A disposizione: Moneti, Vannucci, Khodin, Cangioli, Lanzini, Campinoti, Tortoli, Buccella, Iannone, Toccafondi. Allenatore: Poli.

CITTADELLA: Corasaniti, Maniero, Rumaleanschi, Amato, Caccin (47′s.t. Volpato), Xamin, Manente, Stocco, De Pieri (35′s.t. Kingsley), Fasolo. A disposizione: Scomparin, Zonta, Selmin, Stefani, Mendy. Allenatore: Giacomin.

Le foto di questo reportage:
Da foto 1 a foto 10 – immagini della gara.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento