Si è disputata domenica 8 maggio, presso il centro sportivo “Vittorio Rossi” di Prato, la gara di andata tra Inter e Prato, valida per i sedicesimi di finale del Campionato Nazionale Under 15. I nerazzurri si sono imposti per 3-0, ipotecando il passaggio al turno successivo.

Avvio di gara con l’Inter che parte forte con ottimi fraseggi e buone verticalizzazioni, mettendo subito in difficoltà la retroguardia laniera. Al 5’ gli ospiti passano in vantaggio con Vergani che di testa supera il portiere di casa. Continuano a spingere i nerazzurri, fallendo anche alcune occasioni per il raddoppio, mentre il Prato prova con impegno a costruire qualche fase offensiva, senza però risultare mai pericoloso. La prima frazione si chiude con gli ospiti in vantaggio per 1-0.

In avvio di ripresa i lanieri si dimostrano ancora volenterosi alla ricerca del pareggio, ma al 18’ nel momento più positivo, l’Inter realizza con Mangiarotti la rete del raddoppio. I ragazzi di Mister Lonzi ci provano ancora, ma i nerazzurri si dimostrano squadra oggettivamente più forte, sia dal punto di vista tecnico che fisico, realizzando con Ansani al 25’ la rete del definitivo 3-0. L’Inter conferma tutte le sue potenzialità ed il proprio valore, confermandosi la favorita alla vittoria finale di questo campionato. Da ricordare che diversi giocatori nerazzurri, sono titolari in nazionale. Il Prato ha fatto il possibile per le sue possibilità, a questo punto la gara di ritorno in programma a Milano tra una settimana, sembra essere proprio una pura formalità

Marcatori: 5′ p.t. Vergani (I), 18′s.t. Mangiarotti (I), 25′s.t. Ansani (I).

PRATO: Rossi, Nencini, Banchelli, Abdoune, Hoxha, Abazi, Rozzi, Calosi, Casati, Lenti, Ercoli, Fallani, Braccini, Dollani, Martines, Fioravanti, Naldi, Naggar, Passeri, Polo. Allenatore Lonzi.

INTERNAZIONALE: Pozzer, Guedegbe, Colombini, Duse, Baruffi, Ntube, Ansani, Squizzato, Vergani, Mangiarotti, Sakhd, Bagheria, D’Aversa, Carta, Pojani, Brigati, Burgio, Rossi, Opdku, Sironi. Allenatore Bellinzaghi.

Le foto di questo reportage:
Da foto 1 a foto 10 – immagini della gara.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento