Continua la serie positiva dei lanieri che al palazzetto Estraforum di Prato superano il Carmagnola per 3-1 e ottengono la 6^ vittoria casalinga consecutiva. Ottima prestazione di tutta la squadra che con questo importante risultato consolida il 4° posto in classifica, quando mancano quattro giornate alla fine del campionato, in piena zona play-off.

Parte all’attacco il Prato che già nei primi minuti di gara crea alcune pericolose occasioni che però non si concretizzano. I piemontesi rispondono in contropiede, ma il portiere laniero non si fa superare. I toscani riescono a sbloccare il risultato all’11’ dopo una veloce azione sulla fascia conclusa in rete da Lucas, abile a farsi trovare smarcato davanti al portiere. Il vantaggio laniero dura pochi minuti perché il Carmagnola realizza il pareggio, sugli sviluppi di un calcio di punizione. Nel finale di tempo i pratesi cercano di riportarsi nuovamente in vantaggio, ma la prima frazione si chiude sul risultato di 1-1.

Nel secondo tempo il Prato riparte subito forte, attaccando gli ospiti e realizzando al rete del 2-1 ancora con Lucas. Pronta la risposta piemontese che in alcune occasioni mette in seria difficoltà la retroguardia pratese, salvata soltanto da alcune ottime parate del portiere Perez. A metà tempo i lanieri rimangono in inferiorità numerica per l’espulsione di Lucas, apparsa alquanto dubbia. I toscani, con l’uomo in meno, seppur soffrendo riescono a difendersi. Passa qualche minuto e gli ospiti subiscono l’espulsione di Egea che ristabilisce la parità numerica in campo. Anche questa espulsione pare abbastanza dubbia, quasi a voler compensare il precedente episodio. Nei minuti finali il Prato sigla la terza rete con Balestri che permette di chiudere l’incontro sul risultato di 3-1.

Al fischio finale grande festa in casa pratese che con questa vittoria conquista, da neo promossa in serie A2, la matematica salvezza quando mancano quattro giornate al termine del campionato e consolida il 4° posto in classifica che vale l’accesso ai play-off.

Marcatori: 10’48” Lucas, 11’49” Turelo, st 4’04” Lucas, 16’34” Balestri.

PRATO C/5: Perez, Benlamrabet, Sarti, Pagnussatt, Bertoldi, Martelli, Schacker, Daga, Balestri, Fusari, Lucas, Campagna. All. Coccia.

CARMAGNOLA: Mastrogiacomo, Viale, Giuliano, Barcellos, Silvestri D., Silvestri E., Egea, Turelo, Solavagione, Gomes, Gaido. All. Gomes.

Le foto di questo reportage:
Da foto 1 a foto 10 – immagini della gara.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento