Sconfitta immeritata delle Medicee che, nella 12ª giornata del Campionato Nazionale di Rugby serie A femminile, perdono 10-0 contro il Frascati Rugby Club. La gara si è disputata presso l’impianto sportivo di Coiano a Prato, perché nello stesso giorno e nello stesso orario al “Ruffino Stadium Mario Lodigiani” di Firenze giocava la squadra maschile.

Avvio di gara molto combattuto dove le fiorentine sono partite subito all’attacco costringendo le laziali a difendersi, talvolta anche con affanno. Le continue fasi offensive non sono state però concretizzate e, malgrado la notevole mole di gioco creata, vuoi per l’imprecisione, vuoi per l’eccessiva fretta, non sono arrivati i punti sperati. Rare le ripartenze della squadra ospite, sempre molto impegnata a difendersi nei propri 22. Al 39° del primo tempo, inaspettatamente, sull’unica vera occasione, aiutato da un po’ di fortuna, il Frascati realizza la meta, poi trasformata, che gli permetterà di chiudere la prima frazione avanti per 7-0.

Inizio del secondo tempo con le Medicee ancora impegnate al massimo nella ricerca di punti, dimostrando grande impegno. L’inerzia dell’incontro però non cambia, malgrado i ripetuti sforzi delle ragazze fiorentine, che verso metà tempo subiscono anche un calcio piazzato che permette alle ospiti di portarsi sul 10-0. Con il passare dei minuti, complice anche la stanchezza, la gara perde di intensità permettendo così al Frascati di difendersi più agevolmente e di concludere vincitrice l’incontro.

Toscana Aeroporti I Medicei Femminile – Frascati Rugby Club 0-10

TOSCANA AEROPORTI I MEDICEI: Fami, Bitossi, Neri, Nesi, Lecoquierre, Tamberi, Vignozzi, Fineschi, Magro, Venezia, Syfret, Poli, Di Vitantonio, Longaron, Giovannoni. A disposizione: Mini, Destito, Batosti, Carmignato, Tuci, Novelli, Puce, Ardelean.
All.: Nutini, Valentino

Le foto di questo reportage:
Da foto 1 a foto 10 – immagini della gara.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento